8 giugno 2022 - Prolungamento e sfondamento di Viale XIX Ottobre
Con Riccione Adventure Park il divertimento naturale, passeggiate tra le fronde, arrampicate e percorsi sospesi, il parco pubblico è a due passi da viale Ceccarini.
Inaugurato nel 2020 il Riccione Adventure Park, parco avventura, immerso nel verde e nella natura, al centro della città. Riccione Avventura è il nuovissimo Parco Tematico Ecologico che fonde Parco Avventura, Tree Village e il grande Parco Cicchetti (13 mila metri quadrati) aperto gratuitamente al pubblico. Nel Parco Avventura rientrano il ristorante DQM e il Tree Village Experience con possibilità di fare aperitivi e cenare sugli alberi. Alla creazione del parco hanno lavorato 15 aziende con un investimento complessivo di circa 1.600.000 euro. Il capitale naturalistico del parco Cicchetti è rimasto intatto così come il numero totale degli alberi. Nessuna pianta è stata abbattuta: sono stati piantati 20 nuovi alberi e 350 arbusti che costituiscono un nuovissimo orto botanico creato con la collaborazione della coop. La Fraternità di Trarivi. Il martedì si svolge il mercatino a km zero.
“Abbiamo fortemente voluto una gestione del Parco Cicchetti, affidata tramite un bando pubblico - ha detto il sindaco Renata Tosi - per ridare alla città di Riccione una grande area verde curata e accessibile a tutti, tutto l'anno. Sarà un punto di forza per il turismo perché aggiungiamo un luogo a spiccata vocazione ambientale all'offerta già ampia che va dalle spiagge al mare, dalle terme ai lungomari ciclabili ai campeggi immersi nel verde”.
“Questo parco unisce salvaguardia della natura e del verde, divertimento e educazione ambientale. Inoltre rimane un'area percorribile sulla nuova pista ciclabile - ha detto l’assessore ai Lavori Pubblici, Lea Ermeti - che rimarrà sempre aperto al pubblico”.