Esperienze

Studiamo con Minecraft!

di Mounir Atiq, 4A

Minecraft è un videogioco dove i blocchi possono essere utilizzati per rimodellare il mondo o per costruzioni fantastiche. Noi quest’anno abbiamo studiato delle civiltà e io ho costruito le grandi costruzioni di queste civiltà.
La Ziggurat: è una costruzione fatta dai Sumeri che ha tre piani, nel primo c’erano i grandi magazzini dove i Sumeri conservavano i raccolti e le merci, sopra ai magazzini c’erano edifici che ospitavano la scuola che ci potevano andare solo i bambini delle famiglie ricche.
I giardini pensili: sono dei giardini ma sulle terrazze.
Sono stati voluti da Nabucodonosor, un babilonese che è stato il secondo re (604A.c.-564A.c.). Ha fatto costruire questo tipo di giardini per ricordare la sua patria, la Persia.
La piramide: è una grande costruzione costruita dagli Egizi, per ogni piramide servivano 2 milioni di chili di argilla. Fu voluta dai faraoni circa 4500 anni fa.
C’erano molte stanze sulla piramide ma solo su una si trova il sarcofago in cui c’è il faraone accompagnato da tanti gioielli e cose preziose.
La muraglia Cinese: delle mura che difendevano l’antica Cina, per proteggerli da altre civiltà. La Cina aveva un'economia basata sull’agricoltura del riso, ma anche l’artigianato e il commercio erano molto sviluppati. 

Sport motion

classi 3A e 4A

Durante la settimana europea del Coding, lo scorso ottobre, le classi 3A e 4A hanno realizzato degli stop motion a tema sportivo con la app Stop Motion Studio

Buona visione!

SPORT MOTION.mp4