SPORT

LA PARTITA DI CALCIO TANTO ATTESA


Quando tutto sembrava perduto avvenne il miracolo. 


Un giorno mentre un gruppo di  amici giocano a calcio divertendosi Lorenzo esce con una affermazione strana. Questa affermazione è che la sua classe (la 2C) è la più forte dell'istituto. Dopo varie discussioni, si decide di fare una partita di calcio per decidere quale era la classe più forte delle due. Si concluse che il giorno sarà domenica 5 Luglio.

Avvicinandosi alla sera di domenica 4 luglio le due classi erano molto tese, avevano la mente concentrata a giocare bene e a vincere per tutta la loro classe.


È arrivato il momento


Arriva il pomeriggio della partita, tutte e due le classi pronte a partire. Parte il primo fischio e si comincia la partita. Sembra che la 2C prende il vantaggio di 5-0 ma la vittoria arriva solamente quando una delle due squadre arriva a fare dieci gol.


Non è il tempo per fermarsi


Pensando di vincere facile, la 2C  perde la concentrazione, mentre la 2D non è demoralizzata, anzi, è carica per fare la rimonta, ed è così che comincia il contro attacco dal portiere e in pochi minuti stava già 5-4, la squadra si sta riprendendo e gli altri invece cominciano a litigare tra di loro quindi quello era il miglior momento per fare la rimonta più grande che si era mai vista. Arriva la fine del primo tempo il risultato è ancora 5-4, tutte e due le squadre sono stanche e si vogliono riposare.


Adesso è il momento per attaccare


Si comincia con il secondo tempo: la 2D comincia subito ad attaccare e in soli cinque minuti riesce a fare due gol. Adesso il risultato è 5-6 ma qualcosa cambia e la 2C smette di litigare e si rimette in gioco riuscendo a fare subito altri due gol. Ma non ci si arrende, si arriva al sessantasettesimo minuto e arriva un fallo per la 2D. Parte il tiro… Gol! Adesso le squadre stanno 7-7 e qua comincia la vera sfida di chi è la classe più forte, ma dopo l'ottantesimo minuto tutte e due le squadre fanno due gol e decidendo poi che chi fa l'ultimo gol vince.


È finita?


Rimangono centoventi secondi alla fine e la palla è nelle mani della 2C. Comincia l'attacco... Sono passati dal centrocampo, adesso sono nell'area difensiva avversaria… Tirano, ma la palla esce di pochissimo.


È il momento di brillare


Rimangono 60 secondi alla fine. La 2D ha la palla e comincia il contrattacco, la palla supera il centrocampo. Il difensore fa partire il cross nell'area piccola del portiere, c'è il centrocampista per metterla nella rete, ma fallisce! 

Sembra che ci sia stato un fallo al centrocampista, l'arbitro dà un rigore alla 2D. Per tirarla è pronto chi ha subito il fallo cioè il centrocampista, il capitano. Tutta la tensione è su di lui, la sua classe e i suoi compagni di squadra sono tutti con lui. Fischia l'arbitro, il capitano prende la rincorsa… Ed è gol!!!


Una vittoria meritata


Tutta la 2D esulta!!! È una cosa straordinaria, invece la 2C stava per terra a disperarsi e a piangere, se ne vanno via subito dal campo. Invece la squadra vincente chiamò tutti i loro amici per raccontargli questa notizia! Da quel momento vennero soprannominati gli "Invincibili".

Klevis 2D