Murphy (di Mauro Laurenti, Dampyr 44)
Murphy è un ex pugile irlandese, successivamente assunto da Sir Edmund Wycliff come guardia del corpo del Globetrotters club, e amico fidato dell'archeologo Matthew Shady.
Murphy compare per la prima volta in Dampyr 44. In questa storia è in compagnia di Matthew Shady all'interno della sede del Globetrotters club impegnato a vegliare sulla sorte del suo amico come gli aveva consigliato di fare il segretario del club Sir Edmund Wycliff. Dopo essere uscito per le strade di Pall Mall ed essersi reso conto di una possibile intrusione di alcuni nemici all'interno del club mentre l'amico Shady era solo in casa, decide di rientrare ed assieme a Kurjak, incontrato per l'occasione nei pressi della struttura, affrontano i Tylwyth Teg che Black Annis aveva sguinzagliato allo scopo di rapire Matthew.
Salva la vita di Matthew Shady inseguendo Martin De Vere e gli altri rapitori uscendo illeso da un brutto incidente stradale (Dampyr 98)
Soccorre Simon Fane in un tentativo di agguato da parte dei personaggi delle Nursery Rhymes (Dampyr Speciale 2).
Assiste al funerale di Vera Bendix (Dampyr 133), partecipando alla spedizione di recupero di Tiny, Lorena, Emma e Samantha nella Londra del 1890 (Dampyr 134, 135)
Aiuta Harlan facendo una breve visita ad Astrid Dahl ad Oxford (Dampyr 165).
In Dampyr 201 è presente nell'assedio orchestrato da Black Annis al Globetrotters club.
In Dampyr 282 e 283 Samantha è nella casa di Dolly MacLaine assieme ad Harlan, Matthew e Murphy ad ascoltare il racconto della scrittrice sul destino di Taliesin nel VI secolo. E' anche lui vittima dell'attacco di Azara, ferito non gravemente.