Cognome e nome
Stangherlin Sara
Età
34
Luogo di nascita
Castelfranco Veneto
Luogo di residenza
Castello di Godego
Stato civile
convivente
Numero figli
0
Titolo di studio
Laurea in Lettere
Professione
Sono operatrice di biblioteca da cinque anni, mi occupo in particolare dei servizi dedicati ai bambini e ai ragazzi.
Come ti descriveresti?
Sono una persona responsabile, riflessiva, creativa, paziente e tenace.
Perché ti sei candidata?
Penso di poter mettere a disposizione la mia dedizione e il mio impegno, soprattutto nel settore culturale e nel mondo del volontariato. Vorrei promuovere le buone pratiche che fanno la differenza nella vita della collettività: il rispetto per l'ambiente e il territorio, il buon vicinato, la mobilità sostenibile, la collaborazione tra le associazioni, iniziative culturali a 360°.
Inoltre penso che ci sia bisogno di investire attenzioni e cure sui più giovani, inserirli nella vita civica, dare loro la possibilità di esprimersi e incanalare positivamente le loro energie. Si può fare molto per e con i ragazzi.
Cosa ti piace di Godego?
Mi piace il fatto che sia un paese pieno di persone che si danno da fare. A livello paesaggistico mi piace il Sentiero degli Ezzelini, le zone dei Prai, la chiesetta di San Pietro e le Motte.
Cosa cambieresti?
Vorrei che l'amministrazione fosse più vicina a tutti i cittadini, di qualsiasi età, e ricordasse che prima di tutto ha a che fare con le persone. Coinvolgimento e partecipazione sono due parole chiave, secondo me. Inoltre credo che Godego possa diventare un comune virtuoso se apre un po' i suoi orizzonti, si confronta con altri paesi e investe in progetti lungimiranti.
Quali esperienze hai maturato?
In passato ho fatto animazione in parrocchia, ora sono presidente dell'associazione Godego Lab che in questi anni ha portato avanti progetti di partecipazione attiva; assieme ad altri volontari mi prendo cura dell'orto-giardino La Terra dei Cachi; collaboro con il Comitato Festa dei Popoli; ho vissuto un anno in Portogallo attraverso il progetto del Servizio volontario europeo.
Quali interessi/hobbies hai?
Lettura, scrittura, giardinaggio, arte, viaggi.
La tua citazione preferita?
“Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior” di Fabrizio de André.
La tua canzone preferita?
Yellow dei Coldplay .
Il tuo film preferito?
Little Miss Sunshine di Jonathan Dayton e Valerie Faris.
Il tuo libro preferito?
Le avventure di Tom Sawyer di Mark Twain perché è il primo libro che mi ha fatto amare la lettura.
Altro
Mi dedico alla scrittura per l'infanzia.