NodeMCU è una board Open Source di sviluppo e prototipazione molto compatta, ideale per applicazione IoT. Ha una potente capacità di elaborazione, grazie alla quale è possibile collegare, attraverso i suoi pin GPIO, diverse periferiche tra le quali sensori ed altri dispositivi compatibili.
Il NodeMCU integra il chip con Wi-FI integrato Esp8266. Dotato di interfaccia interne consente a tutti i dispositivi collegati di essere smart!
Fantastico, vero?
NodeMCU
Il modulo Wi-Fi è compatibile con lo standard 802.11 b/g/n a 2,4 GHz
Dispone di stack TCP/IP integrato
Interfaccia dati (UART / HSPI / I2C / I2S / Ir Remote Control GPIO / PWM) e antenna su PCB
Dispone inoltre di connettore micro USB
Dispone pulsante di reset.
Molto semplice. Attraverso questa piccola board è possibile collegare qualsiasi dispositivo elettronico alla rete internet e controllarlo in modo semplice ed intuitivo. Questa board, consumando poca energia, è l'ideale per tutte quelle situazioni dove l'aspetto energetico è rilevante.
Puoi rendere Smart lo scaldabagno di casa, la macchinetta del caffè, l'illuminazione interna (risparmiando anche gli inutili sprechi!) e tutto quello che aggrada più i bisogni e la fantasia!
La board è programmabile con IDE arduino rappresentando un grande vantaggio! Scopri come configurare tutto attraverso la nostra guida Configuare NodeMCU.