PONTANI ROSANNA, candidata consigliera comunale

Sono nata a Roma il 10 Ottobre 1957. Dai primi anni ’60 risiedo a Legnano.

Sono sposata e ho una figlia di 30 anni.

Lavoro a Milano presso una software house partner IBM dopo aver lavorato per 14 anni presso la Franco Tosi, sempre in ambito informatico.

Da sempre impegnata in politica, nel PCI presso la Sezione Martiri del Ponte dove sono stata nel Direttivo.

Sono stata consigliera della Circoscrizione Oltrestazione negli anni ’80, come eletta nel PCI. Femminista e di sinistra, da sempre ho cercato di lavorare sui temi delle disuguaglianze di genere, sociali e culturali.

Dopo lo scioglimento del PCI, ho avuto trascorsi nel PDS e DS per poi decidere di non iscrivermi nel PD ma di far parte di Sinistra Democratica.

Mi sono poi iscritta a Sinistra Ecologia Libertà diventando coordinatrice del Circolo di Legnano. Tuttora sono coordinatrice del Circolo Altomilanese di Sinistra Italiana.

Sono sempre stata convinta che essere di sinistra implica non solo aderire e lottare per gli ideali di solidarietà, equità, per i diritti sociali e civili e per la parità di genere, ma anche che questi ideali devono corrispondere al tuo stile di vita e ai comportamenti sul lavoro e all’interno del tuo ambito personale.

In questa tornata elettorale, mi voglio impegnare di prima persona mettendoci la faccia e cercando di portare il mio contributo personale e politico al servizio del bene comune.