ALBERTINI GIULIANO, candidato consigliere comunale

Mi chiamo Giuliano Albertini, sono nato a Premosello (VB) il 25 /10/1959 e ho vissuto fino al 1989 in una frazione di Gravellona Toce (VB).

Ho conseguito il diploma di perito elettrotecnico nel 1988 e ho iniziato subito le prime esperienze lavorative. Quelle politiche le ho vissute con il movimento studentesco particolarmente attivo in quegli anni.

Dal 1989 vivo a Legnano, sono sposato con Patrizia e ho una figlia, Elisa, di 25 anni.

Attualmente lavoro come tecnico di automazione industriale presso un’azienda chimico farmaceutica di Ceriano Laghetto.

Ho vissuto esperienze nel mondo del volontariato, dapprima con l’associazione “Comitato aiuti di Castellanza” e partecipando ad alcune spedizioni di consegna di aiuti in Serbia, quindi, terminata l’esistenza dell’associazione, sono diventato volontario di Emergency nel gruppo di Busto Arsizio. Sono inoltre socio attivo dell’Associazione Nazionale Alpini di Legnano.

L’attività politica a Legnano è iniziata con il gruppo locale dei Verdi ed è proseguita con la mia adesione a “Sinistra ecologia e libertà” con la quale ho partecipato ad alcune tornate elettorali. Quando SEL si è sciolta per tentare di radunare il popolo della sinistra, creando prima “La sinistra” e poi aderendo a “Liberi e uguali”, sono confluito in questa formazione.

Faccio parte orgogliosamente della lista “la Sinistra - Legnano in Comune” perché credo fermamente nelle idee che sono espresse nel nostro programma ed anche perché non poteva mancare in questa tornata elettorale una forza di sinistra nella quale si possano riconoscere tutti coloro che non condividono idee e programmi del centrosinistra cittadino.