GARRAPA ROCCO, candidato consigliere comunale

Sono Rocco Garrapa, ho 65 anni e da poco sono in pensione. Vivo a Legnano dove sono sposato con 2 figli. Emigrato da giovanissimo dal Salento in Svizzera, dopo qualche anno sono tornato in Italia a Milano dove ho fatto molti lavori e finito gli studi al serale.

Ho conseguito poi l’Attestato di Animatore teatrale presso la scuola del Piccolo Teatro di Milano e svolto per anni teatro ed animazione per bambini.

Sono stato assunto dal Comune di Milano come educatore nel settore della devianza minorile dove ho lavorato dal 1981 al 2019, dapprima per 10 anni all’interno del carcere minorile Beccaria di Milano e poi sul territorio nel lavoro di recupero di questa difficile utenza nel Servizio Educativo Adolescenti in Difficoltà.

Sono stato tra i promotori di un progetto internazionale per la creazione di “Spazio Arteducazione Milano”, ancora attivo, in collaborazione con Axè Brasil di Salvador De Bahia e Tempo per l’infanzia per sviluppare percorsi Artistici, di Cultura e Bellezza con i ragazzi della periferia milanese.

Da sempre la Lotta e la Musica sono in mio punto di riferimento nella vita.

Suono il mandolino nell’Orchestra dei Mandolinisti Bustesi e sono chitarrista e cantante nei gruppi di Pizzica salentina “Malapizzica” e “Jentu de Pizzica” per promuovere nelle feste popolari la socialità e la cultura antica del Salento. Partecipo attivamente al “Laboratorio di Quartiere“ a Mazzafame per sostenere le attività culturali e di socializzazione del Centro Sociale “Sandro Pertini”.

Ho deciso di candidarmi con la lista La Sinistra Legnano in Comune per fermare il degrado politico e culturale in cui sta lentamente scivolando questa mia città.