Martin Luther King saluta la folla - Washington
Rappresenta Martin Luther King che saluta la folla prima del famoso discorso "I have a dream" presso il Lincoln memorial di Washington.
"Se credi che nessuno pensi a te, non ti preoccupare, arriverà il momento giusto"
Sono John, ho 24 anni, sono nato a Clarksville, una città vicino a Washington nel 1939, sono una persona di colore, non ho passato un’infanzia molto infelice, la mia famiglia viveva una vita di limitazioni solo perché eravamo “diversi” dai bianchi.
La situazione si è aggravata nella Seconda Guerra Mondiale quando il governo ha limitato i consumi per far fronte alle spese belliche. Io e i miei fratelli abbiamo avuto poca istruzione per via delle discriminazioni.
Per mantenerci ho dovuto trovare un lavoro a soli 17 anni ma non l’ho trovato facilmente. Poi ho conosciuto Martin Luther King, un afroamericano che si batteva per i diritti dei neri, e quando ho saputo che doveva fare un discorso a Washington sono andato subito lì con la mia famiglia per presenziare a un discorso fatto in nome nostro, in nome degli afroamericani.
Quando Martin Luther King si è fatto vedere in pubblico ero molto emozionato nel veder che qualcuno si interessava ai nostri diritti.