Ordine dell'Elmo Splendente di Atena

Introduzione all'Ordine dell'elmo splendente di Atena.

Di Maury White-Hereford, Mercoledì 14 ottobre 2015


Panoramica

L'Ordine dell'Elmo Splendente di Atena si concentra sul portare un cambiamento positivo per il nostro pianeta. Sia che il cambiamento avvenga attraverso buone opere o occupazioni che portano un cambiamento materiale nel mondo materiale sia per portare il cambiamento attraverso l'esplorazione di sé e l'espansione dei propri orizzonti interni come è espresso nel detto

"Il cambiamento inizia con me".

L'ordine, come suggerito da Lady Olivia Robertson, ha lo scopo di offrire le discipline del percorso di vita (i quattro Sentieri) a quelle persone che vogliono approfondire la loro esperienza di vita, trovare un modo costruttivo per raggiungere i loro obiettivi, cercare una guida su come procedere con gli obiettivi, esplorare i propri talenti, manifestare questi talenti nel mondo materiale e portare l'esperienza spirituale nelle loro vite senza l'impegno richiesto da un sacerdozio, un guru o una rigorosa disciplina spirituale. Ma questo non preclude al Sacerdozio di perseguire un Sentiero di proprio interesse, poiché il Sentiero è ampio e soddisfa i bisogni individuali.

Non esiste un curriculum fisso per i Percorsi. I ricercatori stessi stabiliscono i loro obiettivi. Non ci sono certificati al “completamento” di un Sentiero poiché i Sentieri sono in corso e possono continuare ad essere applicati per tutta la vita del cercatore, né riti o gradi associati ai Sentieri. Si raccomanda che un cercatore lavori un Sentiero alla volta. Una volta avviato un Sentiero, il cercatore potrebbe non trovarlo di suo gradimento o, nel caso di progredire fino a un punto soddisfacente, potrebbe esplorare un altro Sentiero. Il Sentiero è aperto all'immaginazione creativa del cercatore. Un cercatore potrebbe desiderare di partecipare a riti, un altro di rimanere completamente secolare.


Il Circolo Egizio degli Ierofanti:

Se il cercatore desidera una guida lungo un Sentiero, gli Ierofanti del Circolo degli Ierofanti dell'Egida sono disponibili per assistere il cercatore. I membri dell'ACH sono ierofanti dedicati nel sacerdozio della compagnia di Iside che hanno scelto di offrire volontariamente il loro tempo per agire come guide per quei cercatori che si stanno muovendo in avanti lungo i sentieri. Questi Ierofanti hanno una varietà di esperienze e interessi adatti ai bisogni di molti ricercatori. L'ACH incoraggia il lavoro di gruppo e anche la pratica solitaria. L'ACH è lì per supportare, guidare e mediare.


Per diventare un membro dell'Ordine dell'Elmo Splendente di Atena devi prima essere un membro della Compagnia di Iside. Se non sei un membro puoi andare su www.fellowshipofisiscentral.com per unirti alla Fellowship.



Un'ulteriore spiegazione dei percorsi:


SCUDO: Le applicazioni pratiche in questo Sentiero richiedono che il ricercatore sia coinvolto in opere che hanno un effetto sociale positivo. Impegnarsi con il lavoro della comunità, la protezione degli animali, le questioni idriche, i diritti delle popolazioni indigene e la conservazione della terra. Diventare consapevoli di ciò che sta accadendo al mondo e, soprattutto, intorno al cercatore. Su un percorso più personale il cercatore applicherebbe i valori del Sentiero della Terra all'organizzazione, al corretto uso del tempo e alla definizione delle priorità. Il ricercatore più spirituale userebbe questo sentiero per contattare le divinità terrene, per sintonizzarsi con gli spiriti delle creature viventi e delle piante.


LANCIA: Questo percorso riguarda gli antenati e gli spiriti utili che ci guidano attraverso le nostre vite e ci danno alcuni consigli nei momenti difficili. Durante il lavoro del Sentiero della Lancia il cercatore poteva impegnarsi nella ricerca degli antenati, cercando di mappare i propri antenati di sangue, antenati terrestri, antenati spirituali e (forse) antenati stellati. Creare questo legame con i nostri antenati aiuta le nostre vite a fluire con onore e rispetto per coloro che ci hanno preceduto. Lungo questo percorso i cercatori si allineano con la direzione più adatta al cercatore. Discernendo, attraverso l'autoesame, quali sono i veri desideri del ricercatore, dove risiedono i loro talenti e cosa possono fare per impostare il loro percorso di vita per raggiungere questi fini.


EGIDA: Le applicazioni di questo percorso sarebbero il lavoro con l'artigianato e le arti, per scoprire la creatività nel cercatore e per aiutare gli altri a farlo. La poesia, la scrittura di canzoni, il disegno, la pittura e ogni altro mestiere che nasce dal cuore si sviluppano lungo questo percorso. Anche per aver partecipato a qualche lavoro sulle ombre. La Medusa è l'Egida dello Scudo.

E poiché la Medusa è stata a lungo trascurata come una creatura vile e mostruosa delle ombre, il recupero e l'abbraccio dell'ombra dei ricercatori farà emergere il vero volto di Medusa.

Quella faccia è quella del coraggio e della guarigione. E quando abbracciato dal cercatore quel volto di Medusa risplende luminoso.


ELMO: Su questo sentiero il cercatore può sviluppare le proprie capacità intuitive innate attraverso il lavoro di trance, sviluppando e approfondendo i sensi del cercatore di andare tra i mondi, ricevendo la guida dalla Dea stessa e dalla Luce Divina Interna. Quando il cercatore sintonizza la sua scintilla divina con il divino immanente, scopre il suo vero sentiero nel mondo. Poiché l'elmo simboleggia la nostra connessione con il divino ed è anche un'aureola che illumina la nostra natura divina, questo percorso è un modo per sviluppare e approfondire la connessione del cercatore con la Dea e se stesso attraverso la meditazione, la trance e il rituale. E quei ricercatori potrebbero desiderare di aiutare gli altri nel loro progresso spirituale.