Interventi di lady Olivia a Nesu House

Traduzione di Aglaia (Francesca Mezzatesta) Lyceum of the Divine Meow, Palermo


Sull'equinozio di primavera


Nesu House, Isis Oasis

12 ottobre 2003


Di Olivia Robertson


Negli anni '60, mio ​​fratello Lawrence e io sperimentammo separatamente le rivelazioni della Dea. Mio fratello è stato il primo a venire a questa realizzazione. Nel 1973 ci siamo resi conto che c'era bisogno di affrontare lo squilibrio nel mondo causato dalla mancanza di consapevolezza del Femminile Divino, o matriarcato, con la più diffusa visione patriarcale. Dopo un periodo di riflessione e pianificazione, abbiamo iniziato ad agire. Mio fratello ha inviato avvisi; abbiamo stampato il nostro manifesto e le cose si sono sviluppate molto velocemente!


Mi è stato spesso chiesto perché abbiamo scelto l'equinozio di primavera come nostra data di fondazione. Iside, a cui siamo dedicati, ha la Pelusia - l'apertura della via delle navi - dopo le tempeste invernali. La primavera segnava il periodo dell'antica vendemmia egiziana. Mio fratello, attraverso i suoi studi, ha scoperto che le quattro facce della piramide di Khufu sono leggermente concave - come commentato da Petrie; l'intento di questa costruzione potrebbe essere stato quello di segnare l'avvento degli equinozi. Lawrence scoprì che il pilastro di Osiride, noto come il djed, era usato come una specie di polo di misurazione celeste. Il djed, quando mostrato inclinato, simboleggiava l'equinozio d'autunno e il confinamento di Osiride all'interno della bara; mentre il dj in posizione verticale indica l'Equinozio di primavera e il recupero di Osiride da parte di Iside. L'orientamento dei templi e dei monumenti nell'antico Egitto era determinato da eventi astronomici: il sorgere di una stella, o un gruppo di stelle, i solstizi o gli equinozi.


In India, le immagini di Siva e Parvati erano poste su rami verdi, mentre in Grecia gli antichi onoravano Demetra. Si diceva che il sole ballasse al tramonto in Giappone! Gli antichi accesero il sacro fuoco di Tara in questo giorno, e i Misteri di Cibele e Attis culminarono con la divina resurrezione. A Roma, il respiro della Dea portava i primi fiori; un festival è stato tenuto per onorare Minerva.


La Fellowship crebbe rapidamente, con le feste ben frequentate. I membri hanno viaggiato nel nostro centro da tutto il mondo per unirsi ai rituali, onorando le Stagioni della Dea. Io e mio fratello abbiamo celebrato l'Atenaia di Pallade Atena, dea della saggezza e delle arti, con i nostri amici Loreon [Vigne] e Paul [Rameses]. Lawrence consigliò a Loreon di fondare un Centro per la Dea negli Stati Uniti.


Le forze del Femminile Divino aumentano più forte da settembre a febbraio - la stagione dell'utero oscuro - perché nascosta nella terra la Dea genera un nuovo ciclo di vita. È un tempo di promessa, di cose che devono ancora venire, bellezza velata, mistero. L'avvento della primavera segna lo svuotamento del ventre della Grande Madre - quando diventa nulla ... zero. Questa fallita è "generazione completata". Il grembo della Dea collega la terra al cielo. È la camera di nascita, il canale, il tunnel nero, che conduce all'Illuminazione e alla rinascita. I semi germogliano; crescere; fiorire; queste fioriture appassiscono e rilasciano semi sulla terra - un cerchio di vita ripetuto negli anni senza contare. Tutti devono tornare alla Matrice Divina per rinascere. Racchiuso nell'Utero della Madre, il ciclo ricomincia: il suo Sacro Fuoco si rinnova, si rinnova sempre. Lei è tutto ciò che era, tutto ciò che è e tutto ciò che deve ancora essere.


"Trascritto dagli appunti presi da Linda Iles durante un discorso offerto da Olivia Robertson nella stanza della regina Tiye, Nesu House, Isis Oasis."


--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


da un'intervista con Olivia alla Nesu House alcuni anni fa:

"Mio fratello, attraverso i suoi studi, ha scoperto che le quattro facce della piramide di Cheope sono leggermente concave - come commentato da Petrie; l'intento di questa costruzione potrebbe aver segnato l'avvento degli equinozi.

Lawrence scoprì che il pilastro di Osiride, noto come djed, era usato come una sorta di polo di misurazione celeste. Il djed, quando mostrato inclinato, simboleggiava l'equinozio d'autunno e il confinamento di Osiride all'interno della bara; mentre il djed quando è in posizione verticale, denota l'equinozio di primavera e il recupero di Osiride da parte di Iside. Le forze del Divino Femminile crescono più forti da settembre a febbraio ".

~ Olivia Robertson


-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

"I Druidi erano mistici. Non temevano l'oscurità. Sapevano che i mesi più bui dell'anno sono i mesi spirituali. La terra dorme, le forze della natura si sono rivolte verso l'interno, quindi ci sintonizziamo e viaggiamo verso l'interno perché abbiamo bisogno del luce del sole. Ci trasformiamo e, come i Figli di Lyr, ci trasformiamo in cigni e voliamo verso la terra dell'estate eterna. Ecco perché l'equinozio d'autunno corrisponde al Sole Interiore sul nostro diagramma stellare. Segna un equilibrio di luce e buio, ma subito dopo, la luce inizia a diminuire. L'inverno è il periodo introspettivo e spirituale dell'anno, è un ciclo naturale, il rinnovamento nell'oscurità. Il signor Fox, AE e Yeats si sono trasformati in cigni del regno psichico, perché sapevano come volgersi verso l'interno e volare. " ~ Olivia Robertson

Trascrizione di un'intervista alla Nesu House con Olivia Robertson