Il Paradiso Sereno:

Comunione con Amici e Famiglia nel Mondo degli Spiriti


Scritto dall’autrice della Liturgia della F.O.I.   -    Rev. Olivia Robertson, Co-fondatrice della F.O.I.

Questo Semplice Rito può essere celebrato come praticante Solitario, con Amici, Famiglia o i Compagni dei Centri della F.O.I.



Introduzione


Nel momento in cui approcciamo il Diradamento del Velo e guardiamo al di là potremmo percepire il mondo degli spiriti per ciò che è veramente, la Casa Gentile, il Paradiso Sereno. 

Coloro che cercano la comunione dovrebbero avere un tempio per gli Spiriti da usare come un luogo terreno di incontro, sapendo che essi sono i benvenuti! Il tempio è per semplice consapevolezza dell’Altromondo, che include sogni, visioni e ispirazioni.



Rituale


Un tempio con un altare è situato sotto una finestra. Una candela è posta nella zona superiore della finestra. Il tempio contiene una figura o un’immagine di Iside, accompagnata ad una figura o un’immagine della Dea dell’altare con il Suo Consorte. Foto o immagini degli amici e dei famigliari defunti possono essere posti sull’altare. Vi sono fiori e incenso. Candela accesa e incenso.



La Dea Iside Parla


Non abbiate paura della morte, non temete l’oscurità, perché ogni cosa in voi è eterna. Coloro che sono passati nel mondo dello spirito vi amano ancora. Essi sono qui. Noi tutti siamo esseri eterni. Viviamo per sempre e noi tutti viviamo ora. Io sono la Madre di Tutti. Chiamatemi, ed io porterò guarigione, aiuto e speranza a coloro che hanno bisogno.



Preghiera


Venite a noi, tutti quelli che vorrebbero essere con noi, i nostri amici e i nostri amati. Aiutateci a portare conforto e gioia a tutti quelli che si trovano nelle nostra parte del Velo, attraverso la conferma della continuazione della vita. Siate con noi, che possiamo consolare le persone in lutto, alleviare il cuore impaurito e portare fiducia nella Vita Eterna per tutti i figli della Nostra Madre Divina. Sia così.


Segue un periodo di Contemplazione Silenziosa. Visioni, ispirazioni e messaggi dagli amati e dalla Divinità possono essere ricevuti. Sogni con messaggi potrebbero essere concessi durante il sonno.


*Nota:

Questo rituale venne scritto dalla Co-Fondatrice della F.O.I. Olivia Robertson presso l’Isis Oasis

Retreat Center, a Geyserville, in California, Venerdì 9 Ottobre 2009.

Giovedì 13 Ottobre, Olivia disegnò le illustrazioni che l’accompagnavano, dopo aver condotto una

seduta spiritica durante un’intervista filmata, condotta dalla studiosa femminista Lin Daniels





Traduzione a cura di Sara Bernini/Sarah Degli Spiriti