Maya, riti della dea per uso solitario

Fellowship of Isis Liturgy di Olivia Robertson


Rito di Iside e Ngame

Rituale n. 2


Per produrre armonia dell'intero essere, spirito, anima e corpo, è necessario disporre di un rituale che combini ogni aspetto che il Devoto desidera esplorare. Questo rito è stato particolarmente ispirato dalle dee dell'Africa, Iside e Ngame. Include un oracolo, preghiere per vitalità e visione e viaggio in trance. Ora questo rito è usato in tutto il mondo.

Su un altare hai un'immagine di Iside, due candele e una tazza d'acqua. L'incenso può essere prodotto bruciando piante profumate essiccate su carbone. Tuttavia, le preghiere sincere vengono ascoltate senza bisogno di un altare, se non è possibile averne uno.


PREGHIERA ALLA DEA ISIDE

(Antico egiziano e greco)

Divina Iside, dea dai diecimila nomi, invoco tua grazia. Gli dei in alto ti adorano, gli dei in basso ti rendono omaggio: fai ruotare la sfera del cielo sopra i poli, dai luce al sole, governi l'universo. Alla Tua voce, gli spiriti della terra si rallegrano, gli elementi obbediscono. Al tuo cenno del capo i venti soffiano, le nuvole fanno cadere una sana pioggia sulla terra, i semi accelerano, i boccioli si gonfiano. Uccelli che volano nell'aria, bestie che si aggirano sulla montagna, serpenti che si nascondono nella polvere, tutti questi tremano per un unico timore reverenziale. Vieni al nostro tempio, o Dea: abita nel nostro santuario: fa 'del nostro focolare il tuo altare: i nostri cuori la tua casa.


Oracolo della dea Iside

attraverso la sua sacerdotessa


Come una rosa rampicante cresce sulle mura del cottage e del tempio, così come una rosa il cuore si unisce al cuore nel Mio Amore che tutto abbraccia. Perché l'Amore della Madre penetra in tutte le sfere; i cuori di ogni creatura, ogni pianta, ogni atomo. Dove c'è cuore c'è vita. Non ci sono esseri che possono essere persi, per quanto lontano possano essersi allontanati dalla Realtà Eterna, ingannati dalla fantasmagoria di molte esistenze. Persa nell'illusione, l'anima invoca la Madre, fonte della sua esistenza: questa chiamata non è mai invano. Perché quando si perde il libero arbitrio, l'anima non è perduta, ma piuttosto si trova, salvata non per virtù ma per grazia della Madre.

Parla con me nel tuo santuario: ascolta la mia voce. Apri il tuo cuore a me. Così la tua osservanza quotidiana sarà un segno che accetti la Mia grazia. Ovunque un Devoto metta la Mia immagine, la Mia statua, due candele, incenso e un bicchiere d'acqua, io dimorerò. Gioia, Salute e Abbondanza saranno i doni del mio eterno Amore.


PREGHIERA PER LA VITALITÀ

Maestosa Iside Incantatrice, vieni da noi con il Tuo Fuoco che porta forza e dacci la Tua Acqua di Vita. Ripristinaci come hai restaurato il Dio Sole Ra: "E Iside venne, portando con sé le sue parole di potere magico e la sua bocca era piena di vita: poiché la sua parola fa rivivere coloro che sono morti".


(Lascia che le candele o l'incenso siano accesi e le mani dovrebbero essere tenute sulla fiamma o sul carbone ardente, quindi immergi le mani nell'acqua. Senti il ​​Potere elettrico che proviene da Iside iniziare come un bagliore nel cuore e penetrare nella colonna vertebrale e intorno al corpo. Il Potere del Fuoco è caldo e talvolta può essere visto come una luce dorata: quando l'Acqua della Vita arriva come una pioggia argentea, può essere vista come una radiazione bianca. Il Potere Bianco raggiunge la testa, l'oro, il cuore e schiena. Quando il Potere è sperimentato, i membri possono benedire qualsiasi oggetto come una pietra o un gioiello tenendo l'oggetto tra le mani con queste parole: 

"Possa questo amuleto essere benedetto per sempre, nel Santo Nome di Iside". 

una preghiera particolare può essere menzionata, ma solo per il bene, per non fare mai del male a nessuno. Anche la guarigione può essere data ad altri, inclusi animali o piante. Questo viene fatto toccando i bisognosi delicatamente con entrambe le mani, ma solo quando il flusso di Il potere divino è stato dato dalla dea.)


PREGHIERA PER LA VISIONE ALLA DEA NGAME

"Nessuno è più grande nell'universo della Dea della Tripla Luna Ngame". Dopo eoni ti invochiamo di nuovo, santa dea del continente perduto di Lemuria e dell'Africa. I popoli dell'Africa si stanno risvegliando e ricordano la loro eredità perduta! Con il Tuo specchio della Visione risveglia il Terzo Occhio affinché possiamo vedere le meraviglie della Tua sfera del Mondo degli Spiriti. Vediamo quel Cielo che è oltre la morte.


Canto: Ngame - Ngame - Ngame.


Oracolo della dea Ngame

attraverso la sua sacerdotessa


La chiave d'oro è l'amore con saggezza


Per raggiungermi, invocami con riverenza e buona intenzione. Ungi la tua fronte con acqua pura e bevi un po '. Ora guarda l'acqua nella tazza o nella piscina, nel cristallo o nello specchio. Per prima cosa vedrai solo la tua faccia. Mentre continui a profetizzare, le nuvole veleranno il tuo riflesso e le visioni arriveranno, prima come ombre, poi riempite di colore. Con la perseveranza imparerai a proiettarti nella scena. Sperimenterai ciò che era, ed è e sarà. Termina sempre con il ringraziare, perché io do le esperienze per il tuo bene. Usa la tua conoscenza con saggezza. Lavora per rendere il regno terreno un riflesso più chiaro delle più grandi Sfere dell'Eternità! Perché puoi perdere il paradiso in un secondo: ma riconquistarlo solo attraverso anni di lotta costante. Condividi la tua nuova gioia ritrovata con gli altri. Danza.

(Quindi i membri si siedono con gli occhi chiusi e chiedono a Iside e Ngame di dare loro una bellissima visione, come questo antico inno irlandese del mondo degli spiriti, Tir-na-nOg, dove andiamo quando lasciamo questa vita :)


Canta:

"Deliziosa è la terra al di là di tutti i sogni,

Più bella di quanto i tuoi occhi abbiano mai visto.

Là tutto l'anno il frutto è sull'albero,

E tutto l'anno i fiori sbocciano.

Là di miele selvatico gocciolano gli alberi della foresta,

Le riserve di idromele e vino non verranno mai meno.

Né il dolore né la malattia conosce chi vi abita,

La morte e il decadimento non gli si avvicinano mai più.

La festa non languirà, né la danza si stancherà,

Né la musica cessa mai attraverso la sala.

L'oro e i gioielli della Terra della Giovinezza.

Superano tutti gli splendori mai sognati dall'uomo. "


(Ora siediti in trance e viaggia verso la terra del tuo desiderio del cuore.)


Ecco una semplice pratica per sintonizzarti con la Dea.

Siediti in silenzio ogni giorno e prega la Divina Madre di tutti gli esseri. Nella tua mente dille che desideri vivere una vita felice e di successo, in amichevole armonia con tutti. Ora taci e senti la Luce di Iside come tanti colori che ti circondano. Arriva una sensazione di formicolio e una grande gioia. Se perseveri con fede, la Dea ti porterà Amore, Saggezza, Felicità e Abbondanza. Chiedete e Lei risponderà ai vostri veri bisogni, se trattate gli altri con gentilezza e comprensione.


Preghiera quotidiana. (mattina e sera)

(Sii calmo e rilassato e circondati di luce.)

Sacra Dea Iside, Madre di tutti gli esseri, vieni nei nostri cuori.

Concedi a noi, tuoi figli, Amore e Gioia, Saggezza e Abbondanza.

Ti offriamo la nostra amorevole cura per tutti coloro che sono nati da te.



Ringraziamento. (usato dopo ogni rito e meditazione)

Ti ringraziamo, nostra Santa Madre Iside per il tuo Amore, Bellezza e Verità che ci circondano ora e per sempre.


 


Fonti:      "The Golden Ass", Lucius Apuleius, nuova traduzione di Robert Graves, (da una traduzione di William Adlington, XVI secolo), Penguin Books, Harmondsworth, Middlesex, UK, 1950. "Myths and Legends of the Celtic Race", TW ( Thomas William) Rolleston, George G. Harrap & Company, Ltd., Londra, edizione 1911.