5 giugno Huescar che Sorpresa

Mercoledi 5 Giugno 2019 Km 332 +24

Veloce colazione e ripartiamo.. passiamo accanto a Fort Bravo dà l'impressione di un baraccone per fare soldi.. 15 euro per la visita alla ricostruzione di un villaggio western e qualche (finta) tenda indiana ci paion tanti..

Rimettiamo le ruote sui sentieri del deserto di Tabernas nei luoghi dove Sergio Leone ha girato molti dei suoi film, canyon forre profonde e sentieri sabbiosi dove immaginiamo correre diligenze inseguite da indiani predoni o banditi feroci.

Attraversiamo il deserto di Tabernas, costeggiamo buona parte del Parco Nazionale della Sierra Nevada e arriviamo a Guadix,

spicca imponente la mole della Cattedrale riusciamo a scovare un punto info dove una gentilissima signora ci fornisce cartina e dritte per visitare il Barrio de Cuevas la piccola città troglodita, piazziamo la cartina sul parabrezza della Tenerona e con questo improvvisato Tomtom iniziamo la visita... bello perdersi nel quartiere tra le case bianche scavate nella terra argillosa dai locali freschi d'estate e caldi d'inverno .

dal belvedere si ammira anche il castello e i numerosi camini che "spuntano" dal terreno ....

Scoprendo la parte selvaggia della città saliamo ancor più su...

Ci rimettiamo in marcia su asfalto?? noooo polvere siamo e polvere mastichiamo

viaggiamo spediti su sentieri che salgono e scendono tra calanchi e alti pinnacoli di roccia dal fondo che muta in continuazione ghiaia, terra, sabbia.. Continuano i problemi di Fede..il freno posteriore della Tenerona è praticamente inesistente!

Arriviamo a un guado, acqua abbastanza profonda, corrente forte, fondo sconnesso.. prudentemente rinunciamo il passaggio e torniamo indietro prendendo altri sentieri meglio non rischiare cadute o "affogare" le moto.

Sconfiniamo ai margini della Sierra de Baza poi su verso Huescar cercando alloggio, tramite Booking prenotiamo al Collados de la Sagra dalle indicazioni è in mezzo ai boschi... chiediamo indicazioni sulla strada da seguire a una pattuglia di polizia che, gentilissimi, ci portano a un bivio dicendo:sempre dritti per 40 km è l'unica costruzione.

Arriviamo all'hotel in mezzo ai boschi ormai all'imbrunire, il gestore ci guarda un po' sorpreso... dice hotel chiuso.. come chiuso?? abbiamo prenotato...controlla la prenotazione e dice che ci può dare la camera ma non c'è possibilità di mangiare perché l'hotel (vuoto) lavora nei week end, ma noi abbiamo le nostre riserve personali fatte di insalatissime Riomare perciò nessun problema, ci arrangeremo..

Ci da una camera poi arriva con una branda che posiziona davanti al bagno!! veramente la prenotazione è per due camere! c'è un po' di discussione poi (probabilmente) resosi conto che abbiamo ragione ci mostra la seconda camera.

Sistemiamo i bagagli e iniziamo a far le docce...

CONTINUA......

LA SORPRESA...

Puebla de Don Fabrique Hotel 3 stelle Collados De la Sagra

Totale euro 85 per due camere doppie al prezzo di una tripla con colazione.

Parcheggio interno scoperto

totale a persona 28,33

più spesa sostenuta da Gianluca.