29 Maggio 2019 Avila

Mercoledi 29 maggio 2019

Km 124

Troppo bella Segovia, passiamo la mattinata ancora naso all'aria poi caricate le nostre impolverate mule ripartiamo direzione Avila.

Valichiamo il Puerto de Navaccerrada che divide le Province di Madrid e Segovia attraversiamo una parte del Parco Regional Cuenca Alta Manzanares e arriviamo a San Lorenzo Del Escorial

Immensa costruzione con un altrettanto immenso piazzale, dovremmo attendere dei gruppi per la visita ma il caldo ci fa desistere, riprendiamo il nostro andare su e giù continuo tra boschi e colline poi le mura di Avila

Troviamo un Hotel veramente super appena dentro le mura ricavato da un antico palazzo con mobili d'epoca ma dai prezzi contenuti.

Come nostro solito doccia, cambio d'abito e naso in aria a visitare questa splendida città fin che le tenebre non giungono.

Riusciamo anche a mangiare un boccone nonostante l'orario...

Poi quando ormai è notte avanzata le luci creano bellissimi effetti sulle mura mentre la cena e qualche birra di troppo crea altri effetti... vedi foto... lì vicino Santa Teresa pare guardare schifata da un'altra parte.

Avila Hotel Palacio de Monjaraz (consigliato)

Totale euro 72 per camera tripla con colazione.

Parcheggio coperto euro totali 18

Costo totale a persona 30 euro