Lunedi 27 MAGGIO
Km 416
Lunga camminata tra le vie del paese quasi deserto mentre aspettiamo l'apertura della Cattedrale di Cuenca, dall'alto del paese vista incantevole con bellissimi scorci panoramici.
Visita alla Cattedrale che è veramente stupenda, archi,altari, coro dagli intarsi veramente pregevoli poi sulla grande piazza inondata di sole un caffè... ritorniamo in albergo e riprendiamo la strada, oggi la meta è Medinaceli.
Strada stretta con curve e precipizi, arriviamo alle rocce corrugate del Ventano del Diablo
poi imbocchiamo uno sterrato e lì inizia il nostro "divertimento polveroso" attraversiamo così il Parco Naturale della Serrania e ci dirigiamo verso le cascate di Peralejos de las Trucas, ritroviamo l'asfalto e viaggiamo su stradine in mezzo ai campi per km, superiamo minuscoli paesini dopo Lagunaseca ritroviamo sterrati poi asfalto sconnesso poi quasi strade tra spettacolari campi di papaveri,
naturalmente il traffico è totalmente inesistente a volte l'uso delle cartine topografiche è d'obbligo nonostante la tecnologia..
Puntiamo sempre per vie traverse e polverose su Monteagudo Las Vicarias piccolo borgo dall'imponente castello...
Dopo la visita ripartiamo arrivando a Medinaceli...il paese pare totalmente disabitato, nessuno in giro... san booking ci da un B&B nelle vicinanze, trovatolo suoniamo ma nessuna risposta poi dopo molte insistenze si affaccia un signore che conferma la disponibilità per la notte. All'uscita del paese una trattoria con molti camion all'esterno...la megabirra ci toglie la polvere dall'ugola mentre robuste cibarie placano il brontolio dello stomaco...
Buenas Noches Compagneros..
Medinaceli Casa Rural La Antigua Fonda
Hostal casa rural la Antigua Fonda - euro 96 per camera tripla con colazione.
Parcheggio interno scoperto
Totale a persona 32 euro