LA PARTENZA

Benedetto tarlo ha tanto lavorato che la sera del 24 Maggio si parte dal solito bar Stella località Poltragno la meta? Spagna e Portogallo.

Amici, saluti pacche sulle spalle ma manca il quarto moschettiere il nostro copilu o Badante che dir si voglia, ad un tratto da un'auto parcheggiata poco lontano c'è uno sfanalamento, un clacson che suona poi scende Gianluca con la macchina fotografica in mano..ha documentato il nostro arrivo e tutto il resto... diavolo di un badante dice: mica potevo mancare no? il mio abbraccio beneaugurante è importante vero??    

Infine si parte direzione Savona c'è una nave che ci aspetta e che ci porterà a Barcellona.

Primi km e inizia un diluvio, il cielo ha aperto le sue cataratte ci rifugiamo sotto un balcone per infilarci l'antipioggia poi sperando in un miglioramento riprendiamo la via sguazzando tra pozze e fiumi d'acqua.. cominciamo bene!! 

Salutiamo Gianluca poi per fortuna fatti una trentina di km le nubi lasciano il posto a un timido sole, autostrada e via tranquilli verso la meta.

Solita trafila burocratica alle 22 ci imbarchiamo a Savona sulla Grimaldi Lines che fa scalo a Barcellona . 

Salpiamo da Savona con la Grimaldi Lines una bella nave che un tempo era (probabilmente) adibita a nave da crociera, lo testimoniano gli specchi e le finiture.

La stiva è stipata di moto, siamo tra gli ultimi a salire, speriamo di essere i primi a scendere... lasciamo i bagagli sui mezzi portando in cabina lo stretto necessario (leggasi pane, un bel salame, e un pezzo di grana)

Prendiamo possesso della cabina assegnataci, mettiamo in carica gli aggeggi elettronici e giusto il tempo di spogliarsi che già qualcuno ronfa di brutto... mattinata trascorsa sui ponti della nave, mare calmo, poco vento, neanche tanta gente, più tardi ci ritagliamo un posto dove poter "massaggiare le nostre gengive" 

Da notare sopra le nostre teste l'avviso NOT CAMPING che brutta gente questi Italiani, se ne fregano delle regole!! Arriviamo a Barcellona verso le 19,30 del 25 Maggio dopo aver dormicchiato, giocato con i telefonini guardato le mappe.

Dobbiamo attendere l'ok all'attracco per problemi non ben chiari passando un'oretta o forse più sul ponte tra i mugugni dei passeggeri poi finalmente sbarchiamo..

Inizia il nostro 10° Badantour ...