26 maggio 2019 Cuenca

Domenica 26 MAGGIO

inizia il tour della Spagna Km 630

Iniziamo la giornata con un'abbondante colazione, ci sovrastano alti pinnacoli di roccia che fanno da corona all'imponente Abbazia Santa Maria de Monserrat.

Qualche km un po' di tornanti ed eccoci sul piazzale dell'enorme abbazia dove si esibiscono pittoreschi gruppi in costume Spagnolo.

Entriamo ad ammirare estasiati l'interno, la Madonna Nera, le imponenti colonne ci fanno sembrare piccoli piccoli.. tante foto poi velocemente verso Barcellona puntiamo a Cuenca.

A Aiguamúrcia altro stop per la visita al Cistercense Monasterio Sante Creus poco sopra Tarragona, stupendo il chiostro in stile gotico, per la sua costruzione è stata usata pietra locale di un bel colore dorato che rende ancor più affascinante il complesso.

Sulla strada visita al Monastero di Santa Maria di Poblet la cui entrata pare una fortezza con poderose mura e alte torri di guardia purtroppo è ora di chiusura riusciamo a visitarne solo una piccola parte...

Facciamo uno spuntino sulla piazza con le rimanenze di casa nostra poi riprendiamo la strada verso Cuenca e le sue "casas colgadas" sospese sullo strapiombo che separa la città vecchia da quella moderna, arriviamo a sera ma c'è ancora molta luce e indossati abiti più comodi andiamo alla scoperta di questa bella cittadina.

Dormito Hotel Exe Cuenca (consigliato)

Totale euro 55 per camera tripla con colazione.

Più euro 8 totali per parcheggio coperto

21 euro a persona

Naturalmente le foto sono a..raffica!!