Disinfezione & Sanificazione












Disinfezione

Corretta Prevenzione: La disinfezione degli ambienti professionali o domestici permette la protezione efficace e sicura contro i microbi.

È riconosciuta la possibilità che gli infestanti siano vettori di microrganismi patogeni, soprattutto per quelle specie che abitualmente frequentano rifiuti, fognature o entrano in contatto con ambienti ad alta carica microbica. Molti infestanti, tra i quali mosche, roditori, volatili, blatte, formiche possono essere potenziali e pericolosi veicoli di trasmissione di malattie e microrganismi patogeni. Per evitare rischi di contaminazione e di malattie, le aziende sono tenute ad adottare misure preventive, nel rispetto delle norme di igiene e della salvaguardia della salute sul lavoro. Per venire incontro a queste esigenze la Cooperativa Ass servizi Salerno consiglia dei piani di disinfezione da effettuarsi tutto l'anno, e in particolare nei periodi critici di possibili contagi. Bisogna comunque tenere presente che la carica microbica deve essere monitorata tutto l'anno.

Sanificazione

L’operazione di sanificazione degli ambienti vera e propria consiste nel rilascio di prodotti chimici volti a distruggere batteri, agenti patogeni e virus eventualmente presenti sulle superfici, e viene effettuata tramite nebulizzazione o altri metodi appropriati valutati caso per caso. Anche se non rappresenta una sterilizzazione, che è indispensabile solo in ambienti e spazi di lavoro quali le sale operatorie o i locali dell’industria alimentare, essa riesce comunque ad ottenere il più adeguato livello di disinfezione e di prevenzione. La sanificazione degli ambienti è un processo volto ad eliminare l’eventuale presenza di virus dalle superfici, sia nei locali al chiuso che all’ aperto. Essa è il passaggio successivo alla accurata pulizia manuale quotidiana di ambienti privati, pubblici o comuni quali aziende, uffici, scuole, condomini, residenze private, strutture ospedaliere e strutture sanitarie private ed è l’unico concreto strumento di prevenzione contro la diffusione di microrganismi patogeni, chiamati anche agenti patogeni .

Igiene profonda in ogni ambiente della casa

La Cooperativa Ass si occupa della pulizia professionale di tutte le superfici, occupandosi nel dettaglio di:

Pulizie civili e residenziali

Impresa di pulizie per appartamenti e ville

Cerchi un’impresa di pulizie a Salerno? Contatta la Cooperativa Sociale Ass , servizio dell’igiene e del pulito. La cooperativa  è specializzata nella sanificazione e pulizia appartamenti, ville e condomini mettendo a disposizione della propria clientela personale specializzato, affidabile e puntuale.

I ritmi quotidiani spesso non lasciano il tempo per la pulizia quotidiana delle nostre abitazioni, affidare queste incombenze a coop. specializzate permette di risparmiare tempo e avere una casa sempre ordinata e igienizzata.

 

deceratura, ceratura e lucidatura pavimenti in linoleum

utilizzando prodotti professionali e detergenti sicuri ed efficaci per un’igiene profonda di ogni ambiente.

Lavaggio e Trattamento Pavimentazioni in PVC e Linoleum

Il PVC è uno dei rivestimenti più impiegati in ambito industriale, pubblico e, negli ultimi periodi, anche privato (condomini ed abitazioni).

La sua immediatezza di posa, la sua facilità  nella manutenzione, la sua economicità  e la sua estetica delicata e raffinata, sono tutti fattori determinanti, i quali segnano la vittoria del PVC su altri materiali per rivestimento.

Anche le tecniche di manutenzione e pulizia, molto semplici ed immediate, consentono al PVC di classificarsi tra i materiali prediletti con lo stile di vita moderno ed estremamente pratico. Proprio per questo motivo, il PVC viene sempre di più impiegato anche per il rivestimento di pavimentazioni domestiche.

I pavimenti in PVC sono altresì particolarmente soggetti allo sporco, poichè è sufficiente strofinare sopra la gomma delle scarpe per lasciare strisciate esteticamente poco gradevoli. Il PVC può anche risentire dell’azione dei prodotti chimici, anche quelli più comuni, come la lacca per capelli, l’acetone per rimuovere lo smalto delle unghie o anche il cibo e le bevande.

Come tutti i pavimenti anche il PVC può risentire dell’usura generata dal traffico più intenso che apportando sporco, logora la superficie e riduce la qualità  estetica. Può così essere utile intervenire con una manutenzione straordinaria affidandosi ad una ditta specializzata come la nostra che, mediante apposito trattamento con ceratura ne ripristina l’aspetto brillante come un nuovo pavimento mantenendolo lucido e protetto più a lungo.

Il linoleum è un tipo di pavimento resiliente, composto da materie prime di origine naturale: olio di lino, farina di legno, farina di sughero, pigmenti coloranti calandrati su un tessuto di juta. naturale. Spesso confuso con i pavimenti vinilici o in gomma, il linoleum è un materiale naturale dalle molte proprietà , prime fra tutte quelle di essere in grado di non attrarre la sporcizia, la polvere e di evitare la formazione di acari e batteri.

Non ha bisogno di grande manutenzione ed è perfetto quindi per i pavimenti che richiedono un certo grado di igiene ed ancora oggi lo rendono una valida soluzione per pavimenti in uffici, scuole, ospedali e case di riposo.

Affinchè un pavimento in linoleum duri il più a lungo possibile è necessario prendersene cura in modo adeguato, evitando nel modo più assoluto la candeggina, l’ammoniaca, l’alcool o la trielina, che lo rovinano irrimediabilmente.

Per il ripristino di un pavimento sporco ed usurato in linoleum si interviene mediante un lavaggio e deceratura (se questo è stato cerato precedentemente) ed applicazione di una nuova ceratura antiscivolo metallizzata che rende brillante e duraturo il pavimento, proteggendolo nel tempo.

Rivolgendovi a Noi siete sicuri di affidarVi ad un' impresa con esperienza che nel corso degli anni  ha effettuato numerosi lavaggi, decerature e cerature in case di riposo, scuole, condomini, strutture alberghiere, ecc.

Sopralluoghi e Preventivi Gratuiti 

Chiama il numero   089 9481393  /  349 1727922  oppure invia un email   cooperativaass@libero.it