SANIFICAZIONE




Sistema di disinfezione ambientale

Il sistema di disinfezione ambientale è una tecnologia basata sulla nebulizzazione dell’acqua e del biocida disinfettante a base di perossido di idrogeno stabilizzato. Esso viene atomizzato nell’ ambiente in micro particelle con grandezza compresa da 0.3 micron a 0.5 micron. Questo processo consente di raggiungere il 100% di umidità relativa raggiungendo ogni angolo e punto della stanza senza bagnare e danneggiare componenti e superfici. L’effetto è la disinfezione completa di ogni parte della stanza garantendo un abbattimento microbico sempre ottimale. La miscela si diffonde rapidamente nell’ambiente e contemporaneamente si producono i radicali ossidrilici responsabili dell’azione biocida del prodotto. Il Composto erogato a base di solo perossido di idrogeno si diffonde uniformemente su ogni centimetro quadrato di superficie libera presente nell’ambiente e per ogni volume d’aria senza generare umidità, corrosione e residui.


Sanificazione

L’operazione di sanificazione degli ambienti vera e propria consiste nel rilascio di prodotti chimici volti a distruggere batteri, agenti patogeni e virus eventualmente presenti sulle superfici. Anche se non rappresenta una sterilizzazione, che è indispensabile solo in ambienti e spazi di lavoro quali le sale operatorie o i locali dell’industria alimentare, essa riesce comunque ad ottenere il più adeguato livello di disinfezione e di prevenzione. La sanificazione degli ambienti è un processo volto ad eliminare l’eventuale presenza di virus dalle superfici, sia nei locali al chiuso che all’ aperto.

Essa è il passaggio successivo alla accurata pulizia manuale quotidiana di ambienti privati, pubblici o comuni quali aziende, uffici, scuole, condomini, residenze private, strutture ospedaliere e strutture sanitarie private ed è l’unico concreto strumento di prevenzione contro la diffusione di microrganismi patogeni, chiamati anche agenti patogeni .

Dotazioni di Sicurezza del nostro personale

Le mascherine di protezione delle vie respiratorie, i guanti e le tute con calzari impiegate da Coop. Servizi Ass nelle zone a rischio sono tutti dispositivi monouso e strettamente personali.

Saranno tenuti al riparo dai contaminanti fino al momento del loro utilizzo e impiegati per un turno lavorativo e comunque sostituiti qualora fossero danneggiati, o visibilmente contaminati.

A fine attività tutti i DPI monouso utilizzati per disinfezione e sanificazione saranno collocati in appositi contenitori e trattati come rifiuti pericolosi.

Nel caso di maschere facciali, visiere, calzature ed attrezzature di lavoro, prima del loro riutilizzo, viene eseguita una sanificazione secondo le procedure indicate dal produttore.

Disinfezione

Corretta Prevenzione: La disinfezione degli ambienti professionali o domestici permette la protezione efficace e sicura contro i microbi. È riconosciuta la possibilità che gli infestanti siano vettori di microrganismi patogeni, soprattutto per quelle specie che abitualmente frequentano rifiuti, fognature o entrano in contatto con ambienti ad alta carica microbica. Molti infestanti, tra i quali mosche, roditori, volatili, blatte, formiche possono essere potenziali e pericolosi veicoli di trasmissione di malattie e microrganismi patogeni. Per evitare rischi di contaminazione e di malattie, le aziende sono tenute ad adottare misure preventive, nel rispetto delle norme di igiene e della salvaguardia della salute sul lavoro. Per venire incontro a queste esigenze la Cooperativa Ass servizi Salerno consiglia dei piani di disinfezione da effettuarsi tutto l'anno, e in particolare nei periodi critici di possibili contagi. Bisogna comunque tenere presente che la carica microbica deve essere monitorata tutto l'anno.

Igiene profonda in ogni ambiente della casa

Lo staff della Cooperativa Ass si occupa della pulizia professionale di tutte le superfici, occupandosi nel dettaglio di:

  • Lavaggio tappeti;

  • Trattamenti per superfici delicate come marmo, cotto e piastrelle;

  • Pulizia vetri;

  • Spolveratura a secco e a umido;

  • Igienizzazione sanitari e bagni.

Pulizie civili e residenziali

Impresa di pulizie per appartamenti e ville

Cerchi un’impresa di pulizie a Salerno? Contatta la Cooperativa Sociale Ass , servizio dell’igiene e del pulito. La cooperativa è specializzata nella sanificazione e pulizia appartamenti, ville e condomini mettendo a disposizione della propria clientela personale specializzato, affidabile e puntuale.

I ritmi quotidiani spesso non lasciano il tempo per la pulizia quotidiana delle nostre abitazioni, affidare queste incombenze a coop. specializzate permette di risparmiare tempo e avere una casa sempre ordinata e igienizzata.

deceratura, ceratura e lucidatura pavimenti in linoleum

utilizzando prodotti professionali e detergenti sicuri ed efficaci per un’igiene profonda di ogni ambiente.

Lavaggio e Trattamento Pavimentazioni in PVC e Linoleum

Il PVC è uno dei rivestimenti più impiegati in ambito industriale, pubblico e, negli ultimi periodi, anche privato (condomini ed abitazioni).

La sua immediatezza di posa, la sua facilità nella manutenzione, la sua economicità e la sua estetica delicata e raffinata, sono tutti fattori determinanti, i quali segnano la vittoria del PVC su altri materiali per rivestimento.

Anche le tecniche di manutenzione e pulizia, molto semplici ed immediate, consentono al PVC di classificarsi tra i materiali prediletti con lo stile di vita moderno ed estremamente pratico. Proprio per questo motivo, il PVC viene sempre di più impiegato anche per il rivestimento di pavimentazioni domestiche.

I pavimenti in PVC sono altresì particolarmente soggetti allo sporco, poichè è sufficiente strofinare sopra la gomma delle scarpe per lasciare strisciate esteticamente poco gradevoli. Il PVC può anche risentire dell’azione dei prodotti chimici, anche quelli più comuni, come la lacca per capelli, l’acetone per rimuovere lo smalto delle unghie o anche il cibo e le bevande.

Come tutti i pavimenti anche il PVC può risentire dell’usura generata dal traffico più intenso che apportando sporco, logora la superficie e riduce la qualità estetica. Può così essere utile intervenire con una manutenzione straordinaria affidandosi ad una ditta specializzata come la nostra che, mediante apposito trattamento con ceratura ne ripristina l’aspetto brillante come un nuovo pavimento mantenendolo lucido e protetto più a lungo.

Il linoleum è un tipo di pavimento resiliente, composto da materie prime di origine naturale: olio di lino, farina di legno, farina di sughero, pigmenti coloranti calandrati su un tessuto di juta. naturale. Spesso confuso con i pavimenti vinilici o in gomma, il linoleum è un materiale naturale dalle molte proprietà , prime fra tutte quelle di essere in grado di non attrarre la sporcizia, la polvere e di evitare la formazione di acari e batteri.

Non ha bisogno di grande manutenzione ed è perfetto quindi per i pavimenti che richiedono un certo grado di igiene ed ancora oggi lo rendono una valida soluzione per pavimenti in uffici, scuole, ospedali e case di riposo.

Affinchè un pavimento in linoleum duri il più a lungo possibile è necessario prendersene cura in modo adeguato, evitando nel modo più assoluto la candeggina, l’ammoniaca, l’alcool o la trielina, che lo rovinano irrimediabilmente.

Per il ripristino di un pavimento sporco ed usurato in linoleum si interviene mediante un lavaggio e deceratura (se questo è stato cerato precedentemente) ed applicazione di una nuova ceratura antiscivolo metallizzata che rende brillante e duraturo il pavimento, proteggendolo nel tempo.

Rivolgendovi a Noi siete sicuri di affidarVi ad un' impresa con esperienza che nel corso degli anni ha effettuato numerosi lavaggi, decerature e cerature in case di riposo, scuole, condomini, strutture alberghiere, ecc.



Sopralluoghi e Preventivi Gratuiti

Chiama il numero 089 9481393 / 349 1727922 oppure invia un email cooperativaass@libero.it