Dedicato a ....

Dedicato a questa gente di Romania ...

Un episodio per tutti di dedizione altruismo e senso del dovere

dove forse... solo in Romania poteva accadere !

Un intera banca in subbuglio per risolvere un nostro problema , la burocrazia bancaria sembrava prevalere sulla ragione, creando un ingiustizia e invece....

Ammirevole la dedizione, tenacia, perseveranza di un impiegato bancario che si è subito prodigato per aiutarci. Dopo aver coinvolto una collega, fatto innumerevoli telefonate, alla direzione centrale ecc. ... ..ha chiesto l'intervento della direttrice.

Alla fine almeno 5 o 6 persone compreso la cassiera, e la guardia, si sono trovate coinvolte al nostro caso.

Risultato ...

Erano circa le 19,00 quando siamo usciti dalla banca con i nostri soldi, i sorrisi di tutti e seppur contenti e soddisfatti per aver avuto ciò che ci spettava, con un po’ di imbarazzo per come tutte queste persone si sono dedicate e prese cura di noi senza indugio e esitazione.

Infatti, tutti loro sono rimasti ben 2 ore oltre il turno di lavoro, la cassiera “poveretta” si è ritrovata in banca il proprio bambino con il marito (forse preoccupati per il ritardo), pure la guardia ....che mi aggiornava sugli sviluppi della situazione, quella e la direttrice! ora devono aprirti un conto corrente! sono arrivati i soldi ! ecc., la direttrice e altri impiegati che saltavano da un banco all’altro facendo telefonate ed attendendo e-mail che non arrivavano ecc.

Per loro in quel momento c'era il nostro problema, e niente altro ha avuto più importanza.

Un fatto non da poco...., che non credo sarebbe potuto accadere in Italia.

Un atteggiamento di grande umanità, dedizione e altruismo il senso del dovere che ha prevalso su disinteresse e menefreghismo, un atto di responsabilità, che sarebbe bello poter vedere, anche dalle nostre parti.

UN GRAZIE DI CUORE a tutte queste persone della Banca BCR di Vatra Dornei, VERAMENTE GRANDI.

Il problema era nato allo sportello di cambio automatico della Banca BCR di Tulcea una città a sud della Romania,(sul Delta del Danudio) dove cambiando 300 euro per un problema tecnico, l’operazione si è bloccata trattenendo gli euro. La situazione si sarebbe risolto facilmente appena la banca riapriva presentando la ricevuta, ma essendo Sabato sera l’indomani Domenica (con la banca chiusa) si doveva partire.

Con la convinzione di poter avere facilmente quei soldi da altre banche BCR (Banca Commerciale Romena) siamo ripartiti lo stesso, in realtà non era cosi semplice come pensavamo noi.