Foto a tema

La Transfagarasan

la strada più elevata della Romania che collega la Muntenia con la Transilvania attraversando i Carpazi meridionali (circa 90 km), in quel periodo chiusa al passaggio veicolare.

L'abbiamo parzialmente percorsa salendo da nord a sud trovando massi e detriti sulla carreggiata ed ancora molta neve in alto che bloccava il passaggio .

Il Ristorante Caru Cu Bere (Carro della Birra)

Nella nostra visita a Bucarest non poteva mancare una cena ad uno dei ristoranti più caratteristici della città per via dell’architettura, dei dipinti murali, degli intarsi in legno. L’atmosfera percepita grazie anche ai programmi di intrattenimento con balli tradizionali romeni, ci ha fatto vivere belle sensazioni.

Abbiamo dovuto prenotare difficile trovar posto la sera, vasta la scelta di gustose specialità culinarie, a differenza di quel che si potrebbe pensare a prezzi economici.

Il Mar Nero (località Mamaia)

Il nostro 7° giorno ci dirigiamo verso il Delta del Danubio, inevitabile un contatto con il mare dove abbiamo potuto arrivare direttamente con le moto sulla spiaggia di Mamaia.

In Histria al più antico sito archeologico della Romania. Le rovine sorgono nelle vicinanze del lago Sinoe in un area frequentata da colonie di uccelli migratori. (e non solo!!)

Nei villaggi dell'entroterra ci sono vigneti che producono vini profumati come il famoso Murfatlar


Il Delta del Danubio

Con una barca tutta per noi,abbiamo trascorso una giornata rilassante all'insegna della natura e delle sue bellezze, lussureggianti vegetazioni e selvaggina di ogni genere. .