CAD 3D

Come molti probabilmente sanno, l'acronimo CAD sta per Computer Aided Design e comprende strumenti di progettazione software utilizzati da diversi professionisti del settore come architetti, game designer, artisti, produttori e, naturalmente, ingegneri. Per mezzo di professionisti dei sistemi CAD e gli studenti possono eseguire un'ampia gamma di calcoli geometrici complessi con uno sforzo minimo.

Semplicemente la modellazione 3D è la creazione di un oggetto 3D da uno schizzo 2D, infatti estrudendo uno schizzo 2D si crea un cubo solido. Estrudendo ulteriormente lo schizzo 2D, viene creato un blocco rettangolare.

Il CAD è iniziato con funzionalità 2D limitate (come disegnare su un foglio di carta piatto). È possibile progettare / disegnare oggetti utilizzando viste di base; dall'alto, dal basso, a sinistra, a destra, davanti, dietro e una vista ad angolo chiamata isometrica. Quindi sono stati sviluppati programmi CAD 3D, che hanno permesso all'utente di trasformare questi schizzi 2D in un oggetto 3D sullo schermo. Pensa di disegnare un quadrato 2D su un pezzo di carta e poi tirarlo fuori dalla pagina in un cubo, o tirarlo molto lontano in una lunga barra rettangolare. Questo è ciò che la modellazione CAD 3D ci consente di fare, tutto nel programma del computer. Esistono diversi software 3D e per il nostro progetto abbiamo utilizzato "Solidworks" degli studenti italiani, mentre gli studenti francesi "Catia" entrambi di "Dessault Systemes". Quindi per progettare e condividere le proprie idee i gruppi di team utilizzano la piattaforma "3D experience".