I corsi saranno così organizzati
Circa 10/15 minuti prima dell'inizio di ogni incontro vi arriverà una email all'indirizzo con cui vi siete registrati, contenenti un link “GoogleMeet” su cui dovrete cliccare per partecipare all’incontro.
Il tutor registrerà le presenze online che saranno raccolte anche tramite la compilazione di un Google Form presente nella mail di invito all’incontro.
La compilazione del GoogleForm per la rilevazione presenze è OBBLIGATORIA.
È possibile effettuare fino al 30% di assenza sul monte ore complessivo. Esclusivamente a titolo di esempio:
*) se il corso prevede 12 ore sincrone online, senza attività asincrone di restituzione e confronto, si potrà effettuare un massimo di 3,6 ore di assenza
*) se il corso prevede 16 ore sincrone online più 9 ore di attività asincrone di restituzione e confronto, per un totale di 25 ore, il numero massimo di ore di assenza sarà pari a 7,5.
Per poter ricevere gli attestati è però OBBLIGATORIO effettuare le attività di restituzione proposte dal formatore entro la data indicata nel rispettivo calendario.
Per poter accedere a GoogleClassroom è consigliabile, ma non indispensabile, avere un account GMail PERSONALE attivo, che riporti almeno il cognome del partecipante. Tale account deve essere PERSONALE, gli account GSuite dei vostri Istituti potrebbero non avere l’accesso in Classroom perché a volte, in dipendenza della configurazione attuata dal vostro Amministratore, potrebbe creare alcune incompatibilità. Nel caso non abbiate un account GMail personale ne potrete, eventualmente, creare uno temporaneo, da usarsi soltanto per il corso.
L’ID Scuola Futura di ogni corso è indicato sul sito
e nei singoli calendari pubblicati.
Qui si possono scaricare queste istruzioni in formato PDF: