HALLOWEEN
Cari lettori, ora vi illustreremo alcuni racconti horror.
BLOODY MARY: Una ragazza americana, Mary, cade in un coma profondo a causa di una malattia e viene ritenuta morta. Il padre dalla paura di essere contagiato la seppellì viva.
Si dice che se si va in una stanza buia con un specchio davanti ,e si nomina tre volte Bloody Mary uscirà una mano che ti porterà in un altro mondo.
LA MASCHERA DELLA MORTE ROSSA: narra del principe Prospero e dei suoi ospiti, che cercano di sfuggire da una devastante epidemia di peste isolandosi in un'abbazia fortificata. Durante un ballo mascherato, appare una figura misteriosa vestita come la Morte Rossa, che Prospero affronta e, inseguendola, muore istantaneamente insieme a tutti i suoi ospiti.
JACK LO SQUARTATORE: nell’autunno 1888, il degradato quartiere di Whitechalpel nell’East End di Londra, fu teatro di una serie di omicidi brutali che gettarono la città nel terrore e diedero vita a uno dei misteri criminali più famosi della storia: JACK LO SQUARTATORE.
Una serie di omicidi brutali che sconvolsero la comunità e scatenò una caccia all'uomo senza fine.
Gaia Sophie T. 1a Sofia V.1b Cesare M.1d
HALLOWEEN
Halloween ha origini nelle celebrazioni celtiche di Samhain, che segnava l’inizio dell’inverno e del capodanno celtico e si è evoluta nella festività che oggi tutti noi conosciamo…Halloween!
Il nome deriva da “All Hallows Eve” (festa di tutti i santi). Uno dei simboli più importanti e iconici è la zucca. La zucca tagliata infatti,si ispira alla tradizione Irlandese di intagliare rape.
Una delle storie più famose, cioè:”Jack o’ lantern”. La storia parla di un fabbro molto ubriacone che ingannava molte volte il diavolo, anche stipulando un patto che gli impedì di essere dannato per andare all’inferno, così, nè il paradiso né l'inferno lo volevano, perciò fu obbligato a camminare eternamente nel buio con una piccola lanterna. Questo ci insegna perché dobbiamo mettere delle zucche fuori casa la notte di Halloween. Ogni anno ci vestiamo per proteggerci dagli spiriti maligni (o almeno così dice la leggenda) ma ai giorni d’oggi questa tradizione è diventata come un gioco.
Mia B. Adja Y.N. 1a 1d
22/10
I FANTASMI DEL CASTELLO DI
GLAMIS
Il castello di Glamis è situato in Scozia nella sublime Strathmore Valley.
Qui la regina Elisabetta passò gran parte delle sue vacanze d’infanzia; è uno dei castelli più infestati del mondo.
In questo luogo, infatti, venne ingiustamente bruciata viva una ragazza di nome Janet Douglas anche detta “ The grey lady ", perché era accusata di stregoneria nel 1537,
e il figlio deforme del Conte Strathmore che fu murato vivo in una stanza segreta per nasconderlo. Non ci sono date precise perché non fu un vero e proprio caso documentato e seguito.
Si dice anche che in una delle estati che la regina Elisabetta passò lì, la sorella Rose vide
“ The grey lady “ in salone mentre suonava l’organo. Questo castello ispirò anche William Shakespeare a scrivere la commedia MacBeth.
Insomma castelli più infestati di questo
è difficile trovarli!
Viola V. 1b, Alyssa M. 1d e Beatrice A. 1d
29/10/2025