Oggi vi presentiamo un gioco in spagnolo di
Joshua G. di 2B
BRAWL STARS
Cari lettori e lettrici oggi vi presento un gioco che adesso non va tanto di moda ma 4 - 5 anni fa sì.
Questo gioco consiste nel vincere le partite e arrivare al limite massimo di trofei : 100 000.
Ci sono diverse modalità in cui potrai giocare: Sopravvivenza che può essere in due, tre o da solo, se arrivi primo in sopravvivenza vinci 10 trofei e se continui ad arrivare tra i primi 4 in sopravvivenza si crea la win streak che ti fa vincere trofei in più.
Poi c’è Foot Brawl in cui sei diviso in 2 squadre e devi cercare di fare gol, il primo che arriva a 2 vince.
anche k. o. in cui devi vincere due round per vincere la partita, anche qua sei diviso in 2 squadre.
poi arraffagemme in cui devi prendere 10 gemme nella squadra e resistere dopo avere preso le gemme più di 15 secondi per vincere.
C’è dominio in cui devi stare in questa zona a forma di cerchio e la prima squadra che arriva a 100 vince.
Come ultima c’è ricercati in cui devi killare i player, ad ogni uccisione ti arriva una stella, il primo che arriva a 20: vince.
Questi eventi erano tutti 3 v 3 tranne la sopravvivenza che sei da solo.
ci sono quasi 100 brawler e i miei preferiti sono colt e gus.
esistono eventi a parte come classificata in cui ti scontri con altri giocatori per salire di rank, il massimo è Pro ( io sono leggende).
Se volete giocare con me questo è il mio id,ho 65 k : LLGABRIBIZ
Gabriele B. 26/11/2025
Cari lettori, oggi vi proponiamo un quiz creato da Nicoletta M. 2A e da Sukhman K. 2B sulla pallavolo. Buon divertimento!
Brookhaven
Si tratta di un gioco di collaborazione, ma anche di amicizie. Poi puoi prendere una casa o la macchina ,ci sono anche i pass vip e premium, con cui si possono fare molte cose. Una volta che entri, nasci in una città e ti fa un caricamento lunghissimo e da un po fastidio, ma è pur sempre un bel gioco. Lo consiglio, con l'aggiornamento ormai passato di Halloween, hanno aggiunto case, macchine e oggetti e Il mio preferito è la motosega che ho sbloccato trovando 20/25 caramelle. Poi puoi creare il tuo avatar completamente gratis, come più preferisci.
Nicholas C. 1A 12/11/2025
Cari lettori, oggi vi proponiamo un quiz in inglese creato da Linda G. di 2A.
Buon divertimento!!
PESCA
QUANDO E’ NATA LA PESCA?
E’ nata nel Paleolitico, circa 40.000 anni fa, quando l'uomo iniziò a catturare pesci per nutrirsi utilizzando strumenti rudimentali.
L'evoluzione storica ha visto il passaggio da tecniche di sussistenza (come l’uso di arpioni e reti semplici) all’evoluzione verso la pesca sportiva e in tempi più moderni, la pesca meccanica su larga scala.
CHI E’ IL PESCATORE PIU’ BRAVO DEL MONDO?
Il pescatore italiano, Marco Volpi è considerato uno dei più vincenti, con ben 58 titoli nazionali e mondiali vinti, il che lo rende l'atleta che ha ottenuto più medaglie in assoluto.
COME SI PESCA?
Prima di tutto bisogna avere dell'attrezzatura ottima, e molta pazienza e ci sono delle varie tecniche di pesca:
Il galleggio cioè con il galleggiante, lo
spinning potrebbe essere con le gomme o con le artificiali rigide cioè pesci finti e con la mosca finta legata ad un amo.
Leonardo L. 1A Cesare M. 1D 22/10/2025
Un nuovo gioco di Roblox
Dal lancio di “99 notti” il gioco è diventato famosissimo, tutti ci giocano e cercano di battere i propri record. Gli aggiornamenti sono bellissimi: per esempio l'aggiunta del gufo, con lui hanno aggiunto anche il bioma ghiacciato con il mammut e le volpi della neve che ti inseguono. Non bastava solo il cervo demoniaco, no ,serviva anche il gufo, ma non bastava ancora e hanno aggiunto il bioma (luogo) lavico con tantissimi nuovi dungeon e nuovi mostri come il mammut lavico, il vulcano, gli avamposti e nuovi boss.
Ecco delle immagini:
Questo è il cervo demoniaco
Ecco il gufo, un’entità che atterra e ti uccide.
Il gufo alla sesta notte atterra e si vedono 2 occhi bianchi, se diventano rossi significa che ti sta per inseguire e ammazzarti.
L’ariete, la nuova aggiunta sul gioco con il bioma “lavico” con scorpioni e mammut, chiamati mammut lavici.
Come si gioca?
Lo scopo del gioco è fare 99 notti, come il suo nome, trovare tutti i bambini ovvero 4. Per prendere il primo bambino devi battere 5 lupi, per il secondo 5 lupi alfa, per il terzo 6 lupi alfa e per il quarto 5 orsi. Appena nasci devi tagliare gli alberi con la vecchia ascia (ogni albero da 3 di legna) devi metterli sul fuoco ed alimentarlo per stare al sicuro dalle creature ostili cioè il cervo, il gufo e l’ariete. Dopo però avrai anche fame, perciò puoi andare a pesca o a uccidere conigli per cuocere la carne sul fuoco, con essi anche le creature ostili del tipo lupi, lupi alfa ecc.
Alla sesta o alla decima notte arrivano gli alieni con delle navicelle e, battendo 3 alieni fuori dalla navicella, se vai nel teletrasporto ti teletrasporta nel laboratorio in cui battendo 10/15 alieni puoi aprire la cassa aliena e puoi trovarci: armatura aliena, cannone laser, pistola laser, spada laser.
Potrai anche esplorare la foresta decorando la tua base, prendendo la legna e i pezzi di ferro che trovi in giro, così facendo potrai costruire barricate, mensole e molte altre cose, mettendoli nel tavolo da lavoro.
Il gioco non ha una fine perchè la devono ancora creare, per aiutarsi nel gioco esistono delle gemme con cui puoi comprare delle classi che forniscono cose diverse.
Le più potenti sono: mecha, lanciafiamme, alieno, assassino, fucile da caccia e lavico.
Nicolas C. Mia B.
1A 15/10/25
Cari lettori, oggi vi proponiamo un piccolo gioco di Andrea D.C e Takwa H. di 3A su Cenerentola. Buon divertimento!
STEAL A BRAINROT
Cari lettori e lettrici, oggi vi presento
un gioco di roblox diventato famoso
negli ultimi mesi: Steal a Brainrot.
Lo scopo principale di questo è di comprare i brainrot che camminano su un tappeto rosso e più rimani nel gioco più c’è la possibilità che escano brainrot sempre più rari. Ci sono diverse rarità :
Ogni Sabato alle 21 e martedì a mezzanotte ci sono degli eventi chiamati admin abuse in cui l’admin del gioco, cioè il creatore del gioco, si sbizzarrisce mettendo eventi e brainrot rarissimi.
Con i brainrot si possono fare pure dei rituali tipo quello della vacca saturno saturnita o “dul dul dul” .
Adesso si sta svolgendo l’evento di Halloween in cui hai la possibilità di trovare il nuovo los mobilis.
22/10/2025 Gabriele B. 3B
CHE COS'E'?
Clash Royale è un gioco di strategia del 2016 creato da Supercell. Il gioco è stato reso disponibile per la prima volta soltanto per dispositivi iOS. Il 16 febbraio ne è stata pubblicata una versione anche per Android. È uno dei giochi più popolari per telefono, al 2024 è stato scaricato oltre 500 milioni di volte su Google play.
IN COSA CONSISTE?
Il gioco consiste in una battaglia in cui i due sfidanti cercheranno di distruggere una o più torri dell'avversario per vincere la partita. Il primo che le distrugge tutte e tre vince, mettendo in gioco delle truppe con le carte. In caso di vittoria si guadagnano monete e trofei.
Essi servono per sbloccare carte, arene e per potenziare le proprie carte. Mentre in caso di sconfitta si perdono dei trofei.
COSA SONO I BAULI?
Si possono ottenere nuove carte aprendo bauli che possono essere comprati con le gemme o tramite acquisti in app o sbloccati grazie a un pass battaglia. Ogni baule, in base alla rarità e/o al suo prezzo, garantisce delle ricompense diverse: più il baule è raro, più saranno le possibilità che al suo interno si trovi una grande quantità di carte rare, epiche, leggendarie o campioni.
CHE TIPI DI CARTE CI SONO?
Le carte sono classificate in base al loro grado di rarità all'interno del gioco. Sono presenti carte comuni, le più semplici da trovare nei bauli, carte rare, carte epiche, carte leggendarie e campioni (i più difficili da trovare, che hanno un'abilità speciale unica per ognuno).
QUALI SONO LE ARENE?
Sono presenti 23 arene e 10 leghe in totale, divise per numero di trofei di cui il giocatore dispone. Ogni arena aggiunge delle carte possibili da trovare nei bauli, e varia di aspetto grafico.
Riccardo D. e Manuel M. 2’B 08.10.2025
Buongiorno cari lettori, Oggi vi proponiamo un gioco per gli esperti di Roblox:
di Nicolas C. 1^A, Javier G. e Aqil K. 1^B 15/10/2025
Lego è un’azienda danese produttrice di giocattoli fondata nel 1932 da Ole Kirk Kristiansen. è nota internazionalmente per la sua linea di mattoncini assemblabili la cui produzione iniziò nel 1949, ma soltanto nel 1958 essi assunsero la particolare forma che ne caratterizzerà l'assemblaggio; il nome venne ideato nel 1934 dall'unione delle parole danesi "leg godt " che significa "gioca bene". è la maggiore azienda produttrice di giocattoli al mondo.
lego technic
lego duplo
lego creator
lego techinc
A noi i lego piacciono perché sono divertenti e stimolano la creatività e sono un buon passatempo per i bambini a anche per gli adulti.
Samuele D. 3°A, Vittorio C. 3°B e Alessandro U. 3°A
01.10