I LUOGHI PIU’ BELLI D’EUROPA:

Le coste europee

Stiamo attraversando un periodo difficile, durante il quale il desiderio di viaggiare diventa sempre più forte. Siamo impediti fisicamente di spostarci, ma nulla vieta alla nostra mente di spaziare e raggiungere luoghi lontani. Noi alunni della classe seconda abbiamo voluto far viaggiare la nostra immaginazione. Siamo partiti dallo studio effettuato in classe sulle coste europee. Partendo da questo argomento, che riteniamo interessante e che abbiamo arricchito tramite ricerche di gruppo, abbiamo scelto immagini di alcuni paesaggi costiere molto belli.

COSTE PORTOGHESI

Le coste dell’Alentejo, in Portogallo. Le acque azzurrissime diventano calde e le grandi dune di sabbia si fermano solo alle punte dell’Algarve. Abbiamo scelto quest’immagine perché ci esprime purezza, e perché secondo noi è un’immagine che rappresenta uno degli ambienti più belli europei.

COSTE GRECHE

Tra i luoghi più belli d’Europa abbiamo sicuramente le coste greche: ecco un esempio di coste greche durante una calda giornata estiva.

COSTE SPAGNOLE

Tra le coste Europee non potevamo non scegliere le coste spagnole.Un esempio di queste bellissime coste in tutto il loro splendore.


Direttore Responsabile: Lucia Agostino

Caporedattore: Lorenzo Faranna

Hanno collaborato: Emanuele Bruzzese, Chiara Rotundo, Lorenzo Agostino, Lucia Panetta e Matteo Karay.

classe: IIB