Michela magia interotta

Titolo: Magia interrotta

Autore: Anne Fine

Casa editrice:Salani gl'istrici

Riassunto:

Questo libro parla della vita della solitaria Melanie, una bambina stravolta dall'arrivo di Imogen, che percepisce le emozioni dei libri solo toccandone la copertina.

Essendo un topo di biblioteca, Mel indaga sfogliando vecchi libri di magia e scopre che la collana portata da Imogen la fa diventare agghiacciante, quasi allergica alle persone, ma invece quando la toglie, è come se la gente al posto di allontanarsi le si avvicini.

Durante una gara di nuoto, Mel rinuncia alla vittoria per andare in fondo alla vasca a infilare nella condottura collegata alle fogne il ciondolo di Imogen.

A fine gara, non trovando più la collana, Imogen aggredisce Mel senza sapere dell'enorme favore che le stava facendo liberandola per sempre dall'incubo di vivere le avventure dei libri, anche quelli più terribili.

Tornata a scuola Melanie scopre di avere contro di sè anche la stravagante madre di Imogen e che a breve, le due sarebbero tornate nel loro paese originario.

Alla fine Melanie torna ad essere il topo di biblioteca di sempre.

Voglio dire:

Questo libro è molto bello, un po' strano, come piace a me. Se vi piacciono i libri strani e misteriosi, ve lo consiglio!!!

Miky

spero vada bene maestra Elena!!!