Mercoledì 25 maggio dalle ore 16:00 avremo il piacere di ospitare la lezione aperta ”Lo sguardo armato e le arti visive” tenuta di G. Olmo Stuppia, artista contemporaneo, autore e ricercatore indipendente, laureato in Arti Visive all'Università IUAV di Venezia nel 2017 ed esperto di sistemi di controllo sociale e dispositivi biopolitici. Durante questo incontro, a partire da una dissertazione legata ad una visione post-strutturalista del contesto storico e artistico italiano e dalla nozione di "biopolitica", si andranno ad analizzare le attuali tendenze e pratiche artistiche rispetto ai sistemi di controllo sociale in Europa.
Vi aspettiamo numerosi!
Qui trovi gli eventi che abbiamo fatto o a cui abbiamo partecipato, soltanto i principali però! Per rimanere aggiornato su tutti i nostri appuntamenti/le nostre azioni, visita la pagina "Contatti".
Abbiamo partecipato, insieme alle FdO per la difesa della patria e la tutela di tutti i cittadini, nel rispetto dei morti commemorati in questo monumentale santuario che hanno dato la vita perché noi potessimo vivere in un Paese libero, equo, più giusto. Anche noi abbiamo fatto qualcosa, abbiamo dato l'esempio. E tu cosa aspetti?
Il 21 Novembre 2021 dalle 13:30 alle 20:45 si è svolto all'hotel Ca' Sagredo in campo Santa Sofia il convegno organizzato da "Studenti contro il Green Pass Venezia" dal titolo "Necessità collettive e libertà individuali: quale equilibrio?", con la partecipazione del prof. Giorgio Agamben, del prof. Lorenzo Maria Pacini, del dott. Paolo Bellavite e dell'avv. Mirella Manera, con la moderazione di Edoardo Gagliardi. Un grazie speciale a tutti, perché è merito di ognuno se è stato possibile fare questo convegno. Clicca sulla locandina per maggiori informazioni.
"Vienna chiama, Venezia risponde": Studenti contro il Green Pass in corteo
Nello stesso giorno in cui è avvenuta una grande manifestazione a Vienna contro il Green Pass e l'obbligo vaccinale, anche noi a Venezia siamo scesi in corteo dal piazzale antistante la Stazione fino a Campo San Geremia, dando solidarietà ai cittadini viennesi in questa situazione che ci coinvolge entrambi. Insieme facciamo rete! Il video integrale cliccando sulla locandina.
Il 13 novembre, nonostante abbiamo dovuto effettuare un cambio di programma, gli Studenti contro il Green Pass di Venezia non si fermano. Di nuovo in corteo, dal Piazzale della Stazione a Campo San Geremia, studenti e lavoratori insieme!
Al nostro ormai consueto appuntamento, di nuovo presenti per la difesa della libertà!
Il 31 Ottobre, a Padova, hanno manifestato per la tutela dei diritti di tutti Studenti contro il Green Pass di Padova, Venezia, Verona, Bologna, Udine, Belluno, Trento, Trieste, Urbino e Ancona. Insieme siamo la forza!
Sempre, al nostro appuntamento!
Altre azioni a Mestre in quella giornata. Clicca qui.
Un appuntamento periodico per ribadire la nostra presenza e le nostre opinioni!
Di fronte alla sede della RAI, abbiamo fatto sentire la nostra voce!