Come studenti vorremmo proporre a tutti i cittadini un'iniziativa nata durante i giorni scorsi, che possa diventare un lavoro comune tra lavoratori, studenti, cittadini, pensionati, tutti.
In molti è nata l'impellente necessità di unire le forze per trovare dei sistemi alternativi, e visti i sempre più numerosi gruppi che stanno nascendo sul territorio Veneto abbiamo pensato che vi è il bisogno di coordinare tutte queste energie. Riteniamo che le manifestazioni siano state importanti per creare unione e far sentire la nostra voce e che ora sia arrivato il momento di concretizzare tutti i buoni propositi che sono stati detti. Bisogna fare questo anche durante le manifestazioni, come abbiamo cercato di fare ieri a quella di Padova in Prato della Valle.
Se facessimo confluire nei canali Telegram sottostanti tutti i gruppi già esistenti che conosciamo, potremmo creare una rete che possa cooperare ed unirsi. Sarebbe bello arrivare ad organizzare delle riunioni in presenza dove conoscersi e scambiare le proprie conoscenze ed esperienze, e riuscire a formare una struttura alternativa a quella esistente.
Abbiamo strutturato 5 categorie per il momento, ma ci piacerebbe ricevere delle proposte per nuove categorie come per esempio quella della salute, quella legale etc. Insieme creiamo una rete e costruiamo una società giusta!
Il progetto è nato recentemente (il 3 dicembre 2021) per cui è in fase embrionale, ringraziamo tutti per la collaborazione!
Di seguito trovate l'elenco con i relativi link per iscriversi al canale d'interesse (cliccate sull'immagine).
Link ai vari gruppi
"Se non ora, quando?"
Primo Levi