Goccia dopo goccia ...

Goccia dopo goccia nasce un fiume, un passo dopo l'altro si va lontano, una parola appena e nasce una canzone, da un "CIAO" detto per caso un'amicizia nuova ...

Scuola primaria ALDO E DINO BALLARIN

Scuola dell'infanzia MARGHERITA HACK

PROGETTO CONTINUITÀ

Un nuovo ritrovo tra bambini, di età diversa, per condividere l'apprendimento reciproco e renderlo efficace; un altro incontro in cui testare nuove attività e dare agli alunni la possibilità di migliorare le  proprie capacità relazionali.

 Un " magico" laboratorio in cui sperimentare, per poi scoprire, che un cartoncino può rimanere attaccato a un bicchiere capovolto e l'acqua in esso contenuta può anche non uscire. Una seconda  " prodigiosa" prova per osservare dei granelli di pepe galleggiare e poi "fuggire" perché toccati dal sapone... 

Un'officina creativa e affascinante attivata dai bambini di classe 5a che, dopo avere studiato  l'acqua e le sue caratteristiche fondamentali, hanno trasmesso le loro conoscenze e coinvolto, addirittura sbalordito, i piccoli dell'infanzia e della classe 1a.

Il modo perfetto per lasciare tempo e spazio agli alunni e accrescere quelle competenze che sono necessarie al raggiungimento del successo formativo dello studente.

Questa è sicuramente LA SCUOLA CHE CI CONQUISTA.