Progetto
TERRA TI VOGLIO BENE,TI CURO E TI COLORO in collaborazione con ANDRIANI EDUCATIONAL
Progetto IO LEGGO PERCHE'
Nella nostra scuola la festa finale ha coinciso con il "battesimo" di due ulivi che ci sono stati donati da Silvia e dalla sua famiglia quale segno di amicizia. Un'amicizia nata durante la lettura animata del libro "FRANCESCO E MARCELLA ALLA SCOPERTA DEI COLORI DEL DELTA DEL PO" fatta durante la settimana della lettura proprio da Silvia Valentina Pasini Ferrari, autrice del libro. Onorati di questo dono, abbiamo deciso di dare a queste nuove amiche piante, il nome dei protagonisti: Francesco e Marcella.
L'ulivo è da sempre conosciuto come l'albero della vita per la sua capacità di vivere per secoli e viene spesso regalato per augurare pace, gioia e serenità: siamo certi che non esista augurio più bello da fare a dei bambini! Piantumare un albero significa rafforzare il legame dell'uomo con la nostra Madre Terra: produce ossigeno, dà rifugio agli uccelli, aumenta la biodiversità e dà speranza perché è un segno che rimarrà nel tempo.
"Francesco e Marcella" ci vedranno crescere, ridere e giocare... e, dopo di noi, tanti altri bambini godranno della loro presenza e della loro benefica amicizia.