"Gentilissimo signor Michele Andriani, in occasione delle feste natalizie desideriamo ringraziarLa per tutte splendide opportunità di sperimentazione e di conoscenza che ci offre.
Abbiamo ascoltato ultimamente la voce delle piante attraverso BAMBOO: una meravigliosa magia che ci ha commossi. Tutti noi sapevamo che le piante in qualche modo comunicano con noi, nessuno di noi però immaginava lo facessero in modo così incantevole.
Grazie signor Andriani per averci fatto capire, in maniera chiara e inequivocabile, che le piante sono esseri viventi meravigliosi e che la loro "voce rende sereni i nostri pensieri" ( ha detto Martina). Auguriamo a Lei, alla sua famiglia e a tutti collaboratori tanta serenità e Buone Feste."
I bambini e le insegnanti della scuola primaria Ballarin.
Il progetto 2022-2023 Andriani Educational "Terra ti Voglio bene.. e per te proteggo le piante" ha l’obiettivo di scoprire e comunicare un nuovo modo di vivere in sintonia con le piante, rispettandole e proteggendole non solo attraverso la loro coltivazione, ma anche attraverso comportamenti capaci di salvaguardare le piante spontanee nel loro habitat naturale. Le piante comunicano fra di loro, hanno una sensibilità, si aiutano a vicenda. Conoscerne il linguaggio e il modo di vivere aiuta a comunicare con loro, motiva a rispettarle e aiutarle. Andriani SpA. ha donato, alle scuole della rete coinvolta nel progetto Educational, dei sensori capaci di "dar voce" alle piante e interpretarne il linguaggio. Nel video di seguito, ulteriori testimonianze di quanto il progetto abbia centrato il suo obiettivo: far entrare in sintonia i bambini con le piante e farli entrare in contatto con le proprie emozioni.