Il nostro programma è stato pensato sulla base di alcuni principi cardine in cui crediamo fortemente: la sostenibilità, il rispetto e la tutela del territorio e della società, l'inclusione, la partecipazione e, non per ultima, la trasparenza.
I candidati della lista civica "Proposta per Luino", suddividendosi in base alle proprie competenze, hanno operato in gruppi di lavoro dedicati alla redazione di 10 ambiti che sono quelli riportati nel programma consultabile nella sua interezza al link qui sotto. Il risultato è stato un documento molto ponderato, perseguibile e fattibile su diversi orizzonti temporali, senza avere pretese di grandi imprese, ma costruito con la consapevolezza che i migliori risultati sono quelli basati sulle piccole cose.
Il programma è affiancato da un documento di supporto, più leggibile e riassuntivo, che elenca in 15 punti sia gli aspetti salienti della programmazione che i principi generali che la lista civica "Proposta per Luino" vuole fare propri nell'attività amministrativa del Comune di Luino.