Gentile insegnante, in questa sezione dell'offerta didattica della città di SettimoTorinese troverà l'elenco completo dei laboratori in programma in occasione della X edizione del Festival dell'Innovazione della Scienza.

La rassegna si terrà a Settimo Torinese e in molti altri Comuni dell'area metropolitana dal 9 al 16 ottobre 2022.

I laboratori, le attività e le conferenze pensati per la scuola dell'infanzia e per le scuole primarie e secondarie di primo grado si svolgeranno da lunedì 10 a giovedì 13 ottobre 2022 sia al mattino che al pomeriggio. Le conferenze pensate per le scuole secondarie di secondo grado si svolgeranno da lunedì 10 a venerdì 14 ottobre al mattino.
Abbiamo pensato di creare un vero e proprio programma dedicato al mondo della scuola con offerte gratuite rivolte alla scuola primaria e secondaria di primo grado, con laboratori sperimentali sul tema del digitale proposti dalle principali realtà di divulgazione scientifica del territorio italiano.

Anche per questa edizione vogliamo fortemente che la scuola sia il centro del Festival e per questo restiamo fiduciosi in una vostra risposta positiva all' offerta che vi proponiamo.

Grazie per continuare a seguirci con entusiasmo

Fondazione ECM


SCOPRI L'OFFERTA DEL FESTIVAL