Bismillahi rahmani rahim
Nel nome di Allah (Dio), il Compassionevole,
il Misericordioso
Per quale motivo creare un sito internet per spiegare l’islam al popolo italiano, molto semplice, perché possiamo trovare una piccola percentuale dei musulmani in Italia che solo creano dei problemi, mentono, utilizzano l'islam per il proprio benessere personale, ecc. Tutto questo per il fatto che né anche loro stessi conoscono bene l'islam o meglio dire hanno un livello scolastico e per colpa di loro, altri musulmani sono giudicati, e l’islam è giudicato.
Uno dei problemi in Italia è che possiamo trovare troppi imam chiacchieroni, fai da te, che non hanno nessun studio dell'islam, non hanno nessun diploma che dichiari che loro sono veri imam, persone che un giorno si sono alzati dal letto e hanno deciso diventare imam così a caso, persone che cercano dei benefici e per colpa di questa gente, altri musulmani sono giudicati.
Tutti gli esseri umani siamo ignoranti, non sappiamo tutto, cosi come molte persone (musulmani e no) non conoscono cosa sia l’islam veramente e si fanno delle idee sbagliate, altri fanno credere che le abitudini locali dei loro paesi di origini o delle loro famiglie, le loro idee personali e fanatismo sia l’islam, quando non è cosi. Possiamo trovare anche quelli presunti sapienti d'internet, come accade di solito in YouTube, dove tutti sono esperti sapienti dell'Islam quando non è vero.
Questo sito cercherà di dimostrare cosa sia l’islam veramente e non quello che ci fanno credere quelli chiacchieroni, ignoranti o fanatici. Magari qualche persona (musulmana e non) non sarà d’accordo con le spiegazioni che troveranno in questo sito internet o le maniere di dire le cose, ma solo possiamo dire che tutte queste informazioni sono vere e sono fatte in base a diversi anni di studio dell’islam, fatti da un italiano convertito, che è stanco di quelli falsi imam, di quelli bugiardi, un convertito che solo desidera mostrare la realtà dell'islam in Italia e la verità (senza nessuna intenzione di discriminare nessuno, siano italiani o di un altro paese).