storia istitutocosmos.it

Da ormai quasi 50 anni l' Istituto di ricerche Cosmos si occupa di studiare in modo consapevole di ciò che l’acqua significa e di quali straordinari effetti possa avere sul benessere fisico umano. 

Ricordiamo che l' Istituto di Ricerche Cosmos è una associazione noprofit per continuare il suo impegno nella ricerca ha bisogno di soci volontari attivi che proseguono lo studio, le aplicazioni e la divulgazione. Se ti interessa aiutarci puoi iscriverti, partecipare, diventare operatore o fare una donazione.

La memoria dell'acqua, ha la proprietà di mantenere un "ricordo" delle sostanze con cui è venuta in contatto, può essere influenzata da pensieri e azioni positive come: musica, parole, scritte, intenzioni e preghiere. Ma anche al contrario da inquinamento, azioni violente ecc. ecc.

Grazie alla comprensione e studio della fisica quantistica abbiamo compreso come pensieri, emozioni e immagini mentali influenzino fisicamente la nostra vita.

Tutte le medicine vibrazionali operano basandosi su principi che non seguono le leggi della chimica, ma quelli della biologia quantistica, in particolare le onde emesse da sostanze di origine minerale o vegetale. La memoria dell'acqua permette la trasmissione delle proprietà di queste sostanze.


L' ISTITUTO DI RICERCHE Cosmòs ha svolto ricerche e studi soprattutto su: l’acqua e le acque vibrazionali, ovvero le acque “di luce” o dei “luoghi alti” (i luoghi di particolare forza spirituale ed energetica ad alto scambio vibrazionale, dove si entra in uno stato di benessere e di unità e ci si ricarica energeticamente) e altre acque cariche di potere curativo e di potenziale di evoluzione spirituale; la bioarchitettura (o architettura bioecologica), disciplina che tende a ridurre gli inconvenienti di progettazione e di costruzioni non armoniche e promuove una nuova qualità dell’abitare compatibile con la salute e il rispetto dell’ambiente; il Feng Shui (l’antica arte cinese di armonizzare l’ambiente attraverso la conoscenza delle energie “sottili” e terrestri) e lo Space Clearing (l’arte di ripulire il proprio spazio abitativo e insieme la propria condizione personale); la geobiologia, studio del magnetismo e delle energie della Terra; la geometria sacra e l’astroarcheologia, lo studio delle energie sottili originate dalle forme create con l’arte figurativa e architettonica e delle corrispondenze fra le stelle e le costruzioni sacre dell’antichità;l’impiego e utilizzo di sostanze, prodotti e metodi naturali nei vari ambiti produttivi e sociali (edilizia, alimentazione, terapie, discipline come Tai Chi e Qi Gong, radioestesia, biopranoterapia); il rapporto armonico con la natura attraverso la meditazione, il rituale, il viaggio spirituale in luoghi sacri e “alti”.


Prima pagina del sito web di COSMOS negli anni 2000