Miro è una lavagna interattiva completamente online, alla quale possono lavorare interi team in contemporanea.
Miro offre moltissime funzioni, è semplice da utilizzare e garantisce livelli di sicurezza elevati. Su questa lavagna troverai tutto il necessario per insegnare, fare lezioni, lavorare, collaborare e studiare da solo oppure in compagnia.
Utilizzare Miro è facile e veloce: dovrai collegarti al sito web della lavagna ed iscriverti al portale. Creando un account, infatti, tutte le lavagne che creerai rimarranno salvate all’interno del tuo profilo. Ma se preferisci non registrarti puoi comunque utilizzare la versione Miro Lite, che ti consente di creare bacheche e di condividerle con chi vuoi, ma queste dureranno solamente 24 ore. In ogni caso puoi salvare le tue lavagne scaricandole come immagine o PDF sui tuoi dispositivi.
La lavagna virtuale Miro è disponibile sia in versione dekstop che mobile, e su questi ultimi dispositivi può essere usata con l’ausilio di penne interattive oppure del touchscreen.
Oltre ad avere tante funzioni, Miro presenta anche molti strumenti da utilizzare per i propri lavori, come post-it di colori differenti su cui scrivere, forme e frecce, la possibilità di scrivere a mano con mouse o penne interattive, caselle di testo e altro. Inoltre, su questo strumento, puoi creare mappe mentali, inserire video o immagini.
È possibile poi integrare i maggiori strumenti collaborativi, come la Google Suite, Microsoft Teams, One Drive, Dropbox ed altri tool ideali per condividere file ed idee.
Il grande vantaggio della lavagna virtuale Miro è che si tratta di uno spazio infinito, nel quale è possibile incollare o scrivere contenuti di differenti tipo, perché praticamente non ci sono limiti.