Dal 1 marzo 2017 è in vigore la nuova Convenzione tra Assicuratori per il Risarcimento Diretto, la cosiddetta CARD, Tale convenzione contiene un’innovazione importante, ovvero l’esigenza di velocizzare le procedure sulle responsabilità del sinistro stesso.
Diventa così strategica la collaborazione fra gli attori in campo (intermediario, liquidatore e SARC), al fine della raccolta dei documenti, che deve essere chiara e completa, visti i tempi rapidi imposti dalla CARD.
Di fatto diventa estremamente importante il momento della raccolta delle denuncia, in modo che la compagnia venga a conoscenza del sinistro in modo repentino e possa ricostruire le responsabilità a tutela del proprio cliente al fine di identificare gli elementi di prova e le conseguenti pretese risarcitorie.
la denuncia deve essere repentinamente consegnata all'Agenzia assicuratrice corredata di tutti gli elementi a favore (in caso di ragione), come testimonianze e fotografie. Un ritardo in questa fase potrebbe pregiudicare il riconoscimento della ragione nel sinistro.
Se sei un Assicurato Groupama clicca Qui
Se sei un Assicurato Zurich clicca Qui.
Se sei un Assicurato NOBIS clicca Qui.
Se sei un assicurato Genialpiù clicca Qui.
Se sei un assicurato LinearNext clicca Qui
Se sei un Assicurato ARAG Tutela Legale clicca Qui.
Per la riparazione dei danni chiedi sempre una Carrozzeria Convenzionata con il Gruppo Assicurativo, avrai sicuri vantaggi !!