T&M housewars© is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported License
Welcome, Benvenuti a tutti coloro che passeranno e magari apprezzeranno questo sito dinamico che si pone l'obiettivo di descrivere le varie abilita e successi dei più grandi Dj Trance, Elettronica e le sottocategorie dell'house come Minimal e Tech ; Saranno presenti nei vari post consigli riguardo le migliori serate in circolazione e i migliori posti in cui passare una vacanza super; inoltre saranno presenti i post Best track of the moment e Horse power che riporteranno i video delle migliori tracce in circolazione e delle Track più famose, i cavalli di battaglia dei Dj più conosciuti Buon divertimento.
For the Schedule Cavo paradiso e Paradise 2016 click here Schedule Mykonos 2016
Se volete ricevere gli aggiornamenti e le news mettete mi piace al
gruppo su Facebook:
English version:
Welcome, This site tries to describe the music scene that revolves around music trance house and minimal house. Within the site is possible to find the section on biographies( Italian and English version), the section of the best tracks of the moment, the description of the best club and the evenings most famous of Ibiza and Mykonos and finally the war horses and specialties scores collected in web. Have fun and come back ;). . .
Minimal La minimal techno (o elettronica minimale) è un filone della musica elettronica e un particolare sottogenere della musica techno, non distante dalla microhouse e dalla glitch techno. Essa può esser caratterizzata da suoni melodici, che dovrebbero portare l'uditore verso un viaggio mentale, oppure da suoni elettronici "minimali" che portano all'inesistenza totale di melodia. In entrambi i casi, anche essendo un genere elettronico basato su dei "loop" (ripetizioni di un determinato numero di battute - solitamente 2 o 4 - per un determinato numero di volte - solitamente una strofa è composta da 32 battute -), il genere tende a diventare quasi "ipnotico" al fine di indurre l'ascoltatore in un siddetto "trip". Il tempo più comunemente usato è il 4/4, con un B.P.M. da 124 a 128. La ripetizione quasi ossessionante delle strofe e la scarsa presenza di variazioni giustifica il termine "minimale" associato a questo genere musicale.
È un genere basato molto sulla sperimentazione di nuove sonorità e di nuovi suoni; le strumentazioni di base sono un sequencer, un'effettistica e un sintetizzatore; gli strumenti caratteristici sono in principio tre tipi di onda (basso, medio e alto) e del rumore bianco. In particolare per questa categoria di musica techno, le casse sono molto tendenti al deep, gli hit hat sono minimali e i synth sono anch'essi minimali e abbastanza modificati anche grazie all'ausilio di effetti.
Novita
inseriamo una breve lezione del maestro Richie Hawtin