#ioleggoperchè


#ioleggoperché

È organizzata dall'Associazione Italiana Editori, sostenuta dal Ministero per la

Cultura - Direzione Generale Biblioteche e Diritto d’Autore e del Centro per il libro e la lettura, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione.

Tutti i cittadini potranno donare uno o più volumi, nella settimana dal 20 al 28 novembre, recandosi nelle librerie gemellate “Scritti e manoscritti” e “Cartelle” a Ladispoli.

Sarà possibile donare agli alunni dei tre ordinamenti del nostro istituto: infanzia, primarie, secondaria di primo grado.

Al termine della raccolta, gli Editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva (fino a un massimo di 100.000 volumi), donandoli alle Scuole e suddividendoli secondo disponibilità tra tutte le iscritte che ne faranno richiesta attraverso il portale.

Anche in questa settimana sono previsti numerosi eventi per la promozione della lettura: maratone di lettura, contest, trasposizioni teatrali dei testi, laboratorio di scrittura creativa, realizzazione ed esposizione delle illustrazioni e delle copertine dei volumi, incisione di audiolibri, incontri con autori, librai, bibliotecari attivi sul territorio.

Donate in tanti....tanti libri!