"I nostri studenti raccontano le esperienze dal loro punto di vista, offrendo uno sguardo autentico e personale sul loro percorso formativo. Le loro parole danno voce a emozioni, sfide e traguardi vissuti in prima persona, rendendo ogni storia unica e coinvolgente. È attraverso i loro racconti che emerge il vero valore del nostro progetto educativo: un’esperienza costruita su misura per ciascuno, che lascia un segno profondo e duraturo."
Bilancia, prima digitale e poi analogica, dotata di una struttura stabile dove è possibile appoggiare l’oggetto da pesare sopra a un sensore di forza.
Gioco di abilità in cui il mattoncino programmabile estrae un colore e ne mostra a schermo l'iniziale, in seguito la croce di colori inizia a ruotare e il giocatore deve fermarla quando il colore scelto è di fronte alla bandierina.
Robot calcolatrice che ci permette di selezionare un’operazione in base al colore che vede il sensore. In seguito ci fa scegliere i due termini dell’operazione ed esegue poi l’operazione associata a quel colore.
Color Sorter, cioè una macchina che divide i mattoncini colorati in 4 box diversi in base al colore.
Cassaforte a combinazione. Nel programma viene decisa in fase di programmazione una combinazione e il “giocatore” deve riuscire a indovinarla per poter aprire la cassaforte.
Lo Shooter è una una sorta di pistola spara palline. Più forte premiamo il touch sensor (il grilletto) più le palline escono fuori velocemente.
Il Camminatore è un robot che è in grado di spostarsi nello spazio trasformando il movimento rotatorio dei motori in moto traslatorio. Ad ogni colore mostrato al color sensor è stato associato un tipo di movimento.