Data pubblicazione: Oct 17, 2020 5:58:58 PM
You are not alone!
Ciao,
oggi vi parlerò del perché ho scelto di pubblicare questa canzone per voi:
Questa è la mia esperienza e sono grata di averla potuta condividere con voi…
Sofia
In quanto alla traduzione del testo in italiano, non mi sono mai posta il problema di guardare un video, una pagina internet o insomma un qualcosa che mi permette di venire a conoscenza della traduzione del testo in italiano delle canzoni, perchè dato che guardo spesso film e serie TV in inglese riesco a tradurre in mente ma non sono bravissima.
Ribadisco quello che ho detto prima, i versi più importanti per me sono il ritornello che fa, da quello che mi ricordo: “You are not alone, I am here with you, and when you're far apart, you're always in my heart… “.
Io ascolto Michael Jackson praticamente da quando sono nella pancia della mia mamma, perché lei lo ha sempre ascoltato e di conseguenza anche io… lo ascolto da quando sono nata o da anche prima.
I versi che mi rimangono impressi nella mente sono sicuramente quelliu del ritornello, sembrerà banale lo so, ma restano stampati nella mia mente come se fossero
marchiati a fuoco, non solo per il testo in sé, ma anche come le parole si mischiano con la sua voce che ti avvolge in una “culla“ dove ti senti al sicuro protetto da tutto, dai tuoi pensieri, e dai fatti della vita che dobbiamo accettare ma che per qualche bellissimo minuto volano via e poi svaniscono lasciando spazio ai pensieri che meritano la nostra energia.
Questa canzone l’ho trovata su internet, perchè al giorno d’oggi si fa tutto, o quasi via internet… visto che volevo trovare altre canzoni avvincenti di Michael Jackson ho cercato su Youtube e mi è apparsa lei una delle mie canzoni preferite adesso, una delle tante…
L’ho ascoltata e me ne sono innamorata subito, per il testo la melodia… e la sua voce.
Vorrei condividere questa canzone con i miei compagni perché in questo momento difficile ci ricorda che non siamo mai soli che possiamo affrontare tutto, insieme. Lui è la voce delle generazioni, del mondo e della verità.
Una cosa che mi piace di Michael Jackson e della sua musica è che ti rimane in testa per settimane, e la continui a cantare fino a quando devi scegliere per forza di ascoltare un'altra canzone sennò non te la togli più dalla testa… ma anche quella che ascolterai dopo ti rimarrà in testa forse anche più dell’altra e allora ne dovrai ascoltare un’altra e diventerà un circolo vizioso.
Questa canzone ci comunica tranquillità e serenità dato che ci ricorda uno dei valori più belli della vita,
il fatto che nel momento del bisogno abbiamo qualcuno a cui chiedere conforto oppure un consiglio… ci insegna che non dobbiamo per forza tenerci tutto dentro se abbiamo qualcuno a cui esternare le nostre paure o le nostre riflessioni e, anche se non ce ne accorgiamo sempre,
tutti abbiamo qualcuno a cui parlare dei nostri sentimenti, che sia una persona di cui ci fidiamo, o magari un peluche, il poster di un cantante magari, che ci sta a cuore e lo riteniamo famiglia, anche se non lo abbiamo mai conosciuto di persona…