Bari

Questa pagina è dedicata al Progetto Locale della città di Bari per la presentazione delle attività e la condivisione della cartella di lavoro.

La Città di Bari ha partecipato a tutte le annualità del Progetto Sperimentale (2013-17) e riavvia le attività nel quadro della nuova progettualità PON Inclusione nell'annualità 2018/19.

Il Progetto a Bari è rivolto a due contesti abitativi nei quartieri di Japigia e Carbonara. Nel territorio di Japigia – già incluso nel progetto sperimentale – sono in parte proseguite e in parte riprese attività avviate negli anni precedenti. Le attività sono state realizzate sia presso il campo di Santa Teresa sia presso le strutture socioeducative del territorio, in particolare nel CSF di Japigia/Torre a Mare (gestito dalla Fondazione Giovanni Paolo II) importante spazio di relazione e confronto tra i giovani rom e non rom. Nel territorio di Carbonara, per la prima volta coinvolto nel Progetto PON Inclusione, le attività (coordinate dalla Cooperativa sociale Nuovo Fantarca) si rivolgono alle famiglie del campo di Santa Candida, insediamento non autorizzato ed estremamente degradato.

Le scuole coinvolte sono - da molti anni - l'IC Japigia e - di recente - l'IC Poggio Franco e l'IC EL/7.

Presentazione attività di Bari

Da inserire

A fianco puoi visualizzare e scaricare le SLIDE DI PRESENTAZIONE del Progetto locale.

slides_PROGETTO RSC PON_2017_6 APRILE-1.ppt

Video di Bari connessi a You tube



evento_scuola Bari RSC Novembre.16.pdf

Eventi di sensibilizzazione Bari

Mappa attività Bari: scuola e campi (o anche contesti abitativi)

La mappa della città mostra:

  • Scuole: icona arancione
  • Sede del Comune: icona viola

Cartella Drive - AREA DI LAVORO DEL GRUPPO LOCALE

La cartella Drive della città di Bari ha la funzione di condividere e archiviare il materiale di lavoro della progettualità locale (foto, verbali, piani ecc.). Ciascuna città può utilizzare come ritiene più funzionale (in accordo con il tutor) le sezioni della cartella. Unico vincolo rimane quello di caricare regolarmente i verbali degli spazi di coordinamento Tavoli ed Equipe.

E' possibile caricare, eliminare, spostare i file dalla cartella esclusivamente con le credenziali cittadine . Tutti invece possono visualizzare e scaricare.