Pensieri liberi su questa esperienza
Quest’anno mi sono candidato al Consiglio Comunale dei Ragazzi come assessore. Per farmi votare ho pensato a delle proposte da leggere a tutti i bambini della scuola. Quando sono arrivati i risultati delle votazioni ero emozionato. Anche se non sono stato eletto come assessore, è stata una bella esperienza. Avrei voluto vincere e realizzare tutte le mie proposte ma…sarà per la prossima volta!!!
(Mattia)
Per me l’esperienza del CCR è stata bella. Mi è piaciuto molto quando ho presentato a tutti i bambini della scuola le mie proposte. Quest’anno non ho vinto, ma non vedo l’ora di riprovarci!!!
(Alex)
Il Consiglio Comunale dei Ragazzi mi ha permesso di diventare assessore all’ambiente. E’ stato emozionante leggere le mie proposte a tutti i bambini della nostra scuola, ma lo è stato ancora di più leggerle in comune davanti al sindaco!!!
(Thomas T)
Quest’anno ho deciso di non candidarmi perché sono un po' timido, ma la prossima volta non mancherò. Mi piacerebbe proporre le mie idee per abbellire la nostra scuola.
(Nicolò)
Quest’anno ho avuto la possibilità di candidarmi e partecipare in pieno al Consiglio Comunale dei Ragazzi. Sono rimasta a bocca aperta quando ho scoperto di essere diventata assessore alla scuola!!! Ho tante idee e proposte da realizzare.
(Viktoria)
Io penso che il CCR è molto bello. Mi è piaciuto incoraggiare e seguire i compagni che si sono candidati. Tra due anni voglio candidarmi anche io, ho già in mente una bella proposta che spero piacerà a tutti.
(Nicolas)
Per me il Consiglio Comunale dei Ragazzi è stato un momento bellissimo e divertente. All’inizio avevo un po' paura, ma poi ho deciso di candidarmi e ho ricevuto tantissimi voti. Sono diventata assessore alla scuola. Mammamia che emozione!!!
(Ruby)
Mi sono divertito ad aiutare il mio amico Mattia che si era candidato, abbiamo colorato insieme i cartelloni con le sue proposte. Ho ascoltato le proposte di tutti i candidati della nostra scuola, mi è piaciuta molto quella del mio amico Mattia che proponeva di giocare al chiuso nei giorni di pioggia. Mi è piaciuto votare e quando potrò mi candiderò come sindaco.
(Thomas C.)
Il CCR è un progetto molto interessante per me, anche se non mi sono candidato, è stata una bella esperienza. Mi è piaciuto ascoltare le proposte dei candidati e votare i miei preferiti. Sono contento di questo progetto che rende i bambini della nostra scuola molto felici. Sono soddisfatto perché alcuni bambini che ho votato sono entrati a far parte del CCR e spero che le loro proposte verranno realizzate in questo anno scolastico. Mi piace tanto la mia scuola!!!
(Leonardo)
Mi sono candidato come assessore per vivere questa nuova esperienza. Grazie ai tanti voti ricevuti sono diventato assessore allo sport. Ero emozionatissimo, peccato che quando c’è stato l’incontro al comune con i sindaco mi sono ammalato.
(Davide)
Quando ho letto le mie proposte davanti a tutti i bambini della scuola ero molto emozionata. Mi è dispiaciuto non avere ricevuto molti voti!!!
(Inas)
Questa esperienza è stata bella ed emozionante. Non ho vinto, ma il prossimo anno voglio riprovare e vincere!!!
(Loris)