Dopo aver imparato la tecnica della scrittura, abbiamo iniziato a creare i nostri primi racconti. Per ora sono semplici e brevi ma contiamo di scrivere sempre di più e sempre meglio… Buona lettura!
Gli amici della cagnolina
C'era una volta una cagnolina che aveva un bellissimo fiocco rosa. Un giorno il suo cuore le dice di andare nel bosco. Quando la cagnolina entra nel bosco, davanti a un albero trova una tigre di nome Banana che ha un amico di nome Gioventino. C'è anche la coccinella di nome Matita. Chiedono alla cagnolina se può aiutarli e lei risponde di sì. Così diventano amici felici.
Zofia
Il portiere
C'era una volta un portiere che si chiamava Pare e di cognome Pu. Era francese e una volta è stato acquistato dal Real Madrid. Non stava più nella pelle ma una volta doveva giocare un'amichevole contro l'Eintracht. “Che cosa sarà mai?” diceva il portiere e… È finita 3 – 0 per l'Eintracht!!
Nicola
La mucca, l'angelo e il diavolo
C'erano una volta una mucca, un angelo e un diavolo. Si trovarono in un bosco e decisero di giocare a nascondino. L'angelo andò a cercare il diavolo e, dopo poco tempo, lo trovò. Alla fine andarono a casa della mucca che fece una festa grandissima.
Gioele
La volpe
C'erano una volta una mucca, un asino e una volpe. Un giorno la mucca e l'asino andarono nel bosco, trovarono la volpe che li mangiò. Vissero tutti felici e contenti nello stomaco della volpe!
Ryan
Il mio gatto
Il mio gatto dorme sempre ma quando si sveglia diventa matto. Si chiama Lampo e il suo pelo è giallo e bianco. Lampo dorme con me.
Leonardo
La fattoria con gli animali
C'era una volta una fattoria che si chiamava “Fiori” che aveva dieci animali. Un giorno si perde una maialina e la signora della fattoria si accorge. Tutti si mettono a cercarla e la signora della fattoria è molto spaventata. La maialina poi torna a casa e tutti sono molto felici di vederla sana e salva. Sono tutti felici e contenti.
Helena
I gemelli
C'erano una volta un diavolo e un angelo. Erano gemelli. Uno dei due doveva sparire e dovevano scegliere chi dei due. L'angelo che era buono ha scelto sé stesso.
Nour
La mia gatta
La mia gatta è molto aggressiva però dorme tanto sulle mie gambe. Da quanto è aggressiva, mi ha graffiato sul mento!
Martino
Il cane Veloce
C'era una volta un cane che si chiamava Veloce perché correva veloce. Un signore ha detto che il cane doveva partecipare a una gara di corsa dei cani. Si vinceva una coppa d'oro. Sono andati, il cane Veloce ha corso e ha vinto la coppa d'oro.
Sebastiano
La mosca Zezè
C'era una volta una mosca senza nome, allora andò a cercarsi un nome. Andò da una zanzara tontolona che la chiamò mosca Zezè. Da allora la mosca visse felice e con un nome.
Anita
La capretta in montagna
C'era una volta una capretta che si chiamava Dadà che amava fare avventure belle. Oggi ha deciso di fare un'avventura sulla montagna. Ha una mappa che le dice dove andare ed è molto, molto felice. Si prepara un bello zainetto e inizia la sua avventura. Arriva a una collina, mangia un panino e beve il succo.
Giulia
Gli amici del nascondino
C'era una volta una lumaca che aveva per amici un diavolo, un cane, un gatto, un coccodrillo e una mucca. Giocavano a nascondino ed erano tutti felici e contenti.
Lorenzo
Il diavolo spaventoso
C'era una volta un diavolo che viveva in una montagna tutto solo. Un giorno arrivò una persona che gli domandò: “Perché sei da solo, diavolo?” Il diavolo rispose: “Perché sono troppo spaventoso!” La persona gli disse: “Ti porterò con me al villaggio e dirò io che non ti comporterai male!” Il diavolo era contento.
Alessandro
Ortica e le sue amiche
C'era una volta una fata che si chiamava Ortica. Un giorno decise di invitare le sue amiche a casa sua. Le sue amiche volevano andare nel villaggio degli gnomi, quindi decisero di andarci e giocarono tanto con gli gnomi. Poi gli gnomi costruirono dele casette e le fate decisero di stare lì per sempre.
Elisa
La capretta
C'era una volta una capretta. Le piaceva giocare a Frisbee, rotolarsi nell'erba e giocare a nascondino.
Alice
Il bambino e la volpe
C'era una volta un bambino che andò a raccogliere le bacche nel bosco. Quando stava ritornando incontrò una volpe e gnam! Se lo mangiò. E vissero tutti felici e contenti.
Alexandros
Gli amici di Giulia
C'era una volta una bambina di nome Giulia che stava ballando danza classica e sentì un rumore. Era la sua amica zanzara Zezè: l'aveva addomesticata. Mentre andava in giro, la zanzara Zezè salutò Giulia con un mega giro. Poi Giulia sentì altri rumori: era la sua amica coccinella che le portava sempre fortuna e che era bravissima a fare le magie.
Mia