Il 22 aprile 2023 si è celebrata la Giornata Mondiale della Terra (Earth Day), giunta ormai alla sua 53esima edizione. Si tratta della più grande manifestazione ambientale per la salvaguardia della Terra, che quest’anno è incentrata sull’importanza di investire nel futuro del nostro Pianeta.

Fra le iniziative di sensibilizzazione al tema che si sono svolte nell’ambito delle singole classi dell’IISS “Oriani Tandoi”, si è cercato di far riflettere gli studenti sull’importanza di salvaguardare le risorse alimentari e agroalimentari del pianeta. Si è scelto di riflettere ancora una volta sulla proposta culturale-educativa dell’associazione internazionale no profit SLOW FOOD, navigando all’interno del sito della stessa, e commentandone alcuni documenti in particolare.


Al termine, gli studenti di alcune classi, si sono cimentati nella creazione di un quiz on line che sia di supporto per prendere consapevolezza delle proprie conoscenze su tema.


Di seguito i link di accesso al sito italiano ed al documento di SLOW FOOD in cui reperire le informazioni del caso.


Naviga nel sito  CLICCA QUI

Leggi i contenuti del documento CLICCANDO QUI


 

METTITI ALLA PROVA ACCEDENDO AL QUIZ, CLICCA SU GIOCA : GIOCA

 


 

Oppure cerca sulla piattaforma kahoot il QUIZ “Earth Day 2023 Oriani-Tandoi per sfidare gli amici o assegnarlo a gruppi di giocatori.

 

Buon divertimento!