Viale Nizza 14, L'Aquila
Aereo
Gli aeroporti meglio collegati all'Aquila sono quelli di Pescara (https://www.abruzzoairport.com/home) e Roma Fiumicino. Dagli aeroporti, raccomandiamo di raggiungere L'Aquila in autobus (https://www.gasparionline.it/).
Mezzi pubblici
L'Aquila non è ben collegata alla rete ferroviaria nazionale, dunque sconsigliamo di raggiungerla in treno.
Per chi transita per Roma, raccomandiamo di raggiungere L'Aquila con un autobus che parte dal piazzale della Stazione Tiburtina. Il viaggio dura circa 1 ora e 30 minuti. Il servizio è proposto da diverse compagnie, tra cui:
Dal capolinea dei bus della linea TUA (Terminal Collemaggio) si può raggiungere il centro (e la sede del congresso) anche a piedi. I bus Gaspari e Flixbus fermano invece nei pressi dell'hotel My Suite (ex hotel Amiternum, nome con cui il luogo è ancora denominato localmente) da cui si raggiunge comodamente il centro città con pochi minuti e pochi euro di taxi.
Nel centro città ci si sposta facilmente a piedi. Sul sito dell'Azienda di Mobilità Aquilana si possono inoltre pianificare itinerari con i mezzi pubblici:
Alberghi e B&b
La sede del congresso può essere raggiunta a piedi dai seguenti alberghi:
Hotel L'Aquila, 4 stelle, https://www.hotel-laquila.com/
Hotel Federico II, 3 stelle, https://www.hotelfedericosecondo.it/
Hotel San Michele, 3 stelle, https://stmichelehotel.it/
In centro città si trovano inoltre numerosi B&B e appartamenti disponibili per affitti brevi, molti dei quali sono vicini alla sede del congresso.
Informazioni turistiche sulla città dell'Aquila disponibili qui: https://www.quilaquila.it/