Corso di giardinaggio

Ottobre 2022

Succede anche a voi di non riuscire a far sopravvivere le vostre piantine di fiori o di erbe aromatiche? O di vederle intristite e ingiallite?

La ROC ha pensato a voi e, con il sostegno del Quartiere Santo Stefano, sta organizzando un CORSO DI GIARDINAGGIO (non è richiesta quota di iscrizione), che si propone di fornire le basi per coltivare piante in piccoli spazi di città. Perché non solo un piccolo giardino, ma anche un semplice balcone, un terrazzino o un davanzale possono diventare un angolo verde.

Il corso sarà composto da quattro incontri, organizzati in una parte teorica ed una pratica in forma di laboratorio, e vi insegnerà come piantare, comporre, annaffiare, curare, concimare .

Sarete aiutati a realizzare un piccolo progetto per il vostro spazio verde!

Vi guiderà Elena Zanni , un’appassionata di giardinaggio che coltiva piante, tiene conferenze e laboratori, colleziona rose antiche, scrive per la rivista Villegiardini e collabora all’organizzazione Borgo Plantarum.

Le lezioni si terranno al Baraccano, il giovedì, dalle ore 17 alle ore 19.

Iniziamo a raccogliere le iscrizioni: entro la fine della settimana vi daremo maggiori dettagli.


Settembre 2023

Nella cornicie degli Orti di via Orfeo, gentilmente messi a disposizione da Mario Ferrara, lo chef del ristorante Scacco Matto, potete vedere Elena Zanni  alle prese con la prima delle quattro lezioni di approfondimento.
Questo il programma completo.